Lecco, 30 aprile 2021 – “Il Comune di Lecco sta assumendo 43 nuovi dipendenti, 43 giovani risorse (età media di 35 anni) che si affiancano agli altri 320 colleghi già in ruolo e che costituiscono la nostra “macchina” comunale. Persone in più che, sono certo, si dedicheranno con cura e con passione alla nostra città”. Lo annuncia il sindaco Mauro Gattinoni.
“Le nuove competenze rafforzeranno settori cruciali per la nostra città, a partire dal turismo e dalla cultura (biblioteca), passando per la comunicazione e gli uffici tecnici. Rinforzi anche per i settori amministrativi (stato civile, anagrafe, tributi, ragioneria) e ingressi importanti per la Polizia Locale, con 5 nuovi agenti previsti e altre posizioni tecnico-amministrative. Da ultimo una particolare attenzione per i servizi sociali e alla famiglia, con l’assunzione di un sociologo con competenze per minori e infanzia”.
BANDI
“Inoltre – continua – ho insistito molto sul voler creare nuovi progetti per la città, integrando aspetti urbanistici, sociali, culturali, sportivi e ovviamente economici: bene, proprio per questo è stato costituito uno staff di progettazione operativo formalmente da domani.
Si tratta di 4 esperti cha selezioneranno i bandi di finanziamento nazionali ed europei più coerenti e utili alle nostre strategie di crescita e costruiranno le proposte progettuali e le collaborazioni indispensabili così da renderli concreti; è stato anche in parte ridisegnato l’organigramma comunale, con l’inserimento di figure trasversali capaci di collaborare soprattutto sulle tematiche più articolare in maniera multidisciplinare”.
Lecco, 30 aprile 2021 – “Il Comune di Lecco sta assumendo 43 nuovi dipendenti, 43 giovani risorse (età media di 35 anni) che si affiancano agli altri 320 colleghi già in ruolo e che costituiscono la nostra “macchina” comunale. Persone in più che, sono certo, si dedicheranno con cura e con passione alla nostra città”. Lo annuncia il sindaco Mauro Gattinoni.
“Le nuove competenze rafforzeranno settori cruciali per la nostra città, a partire dal turismo e dalla cultura (biblioteca), passando per la comunicazione e gli uffici tecnici. Rinforzi anche per i settori amministrativi (stato civile, anagrafe, tributi, ragioneria) e ingressi importanti per la Polizia Locale, con 5 nuovi agenti previsti e altre posizioni tecnico-amministrative. Da ultimo una particolare attenzione per i servizi sociali e alla famiglia, con l’assunzione di un sociologo con competenze per minori e infanzia”.
BANDI
“Inoltre – continua – ho insistito molto sul voler creare nuovi progetti per la città, integrando aspetti urbanistici, sociali, culturali, sportivi e ovviamente economici: bene, proprio per questo è stato costituito uno staff di progettazione operativo formalmente da domani.
Si tratta di 4 esperti cha selezioneranno i bandi di finanziamento nazionali ed europei più coerenti e utili alle nostre strategie di crescita e costruiranno le proposte progettuali e le collaborazioni indispensabili così da renderli concreti; è stato anche in parte ridisegnato l’organigramma comunale, con l’inserimento di figure trasversali capaci di collaborare soprattutto sulle tematiche più articolare in maniera multidisciplinare”.