1. Home
  2. news
  3. ATS RISPONDE AI SINDACI: MANCANO I VACCINI

ATS RISPONDE AI SINDACI: MANCANO I VACCINI

44
0

Lecco, 25 marzo 2021 – Ats Brianza interviene per spiegare le ragioni degli stop ai centri vaccinali di Calolzio, Oggiono e Olgiate. Le spiegazioni fornite:
1) Attività vaccinale a Oggiono, Calolziocorte, Casatenovo, Merate (in fase di valutazione).
L’avvio delle vaccinazioni in queste sedi si scontra attualmente con la criticità rappresentata dalla fornitura di vaccini in misura adeguata da parte della struttura commissariale nazionale. È in corso una ricognizione su tutto il territorio regionale per reperire vaccini.
Se questa operazione avrà successo, il problema è superato. In caso contrario, si sta analizzando con l’ASST un piano di riserva nel tentativo di attuare comunque l’iniziativa decentrata, che, in questo caso, subirà sicuramente qualche rinvio.
2) Palataurus a Lecco
Il Palataurus a Lecco rappresenterà, come richiesto dal territorio, uno dei centri di riferimento per le vaccinazioni massive in provincia di Lecco, evitando spostamenti dei cittadini. La sua funzione in tal senso sarà “testata” già a partire da aprile per il completamento della campagna vaccinale per gli over80: lì saranno trasferite alcune linee della ASST concentrando e testando i flussi verso l’attività di vaccinazione massiva, certi dell’apporto concreto in tale sede di Medici di Medina Generalem Cooperative e privati. L’inserimento del Palataurus nella rete dei punti vaccinali non ha alcuna attinenza con il rinvio dell’attività di cui al punto prevedente.
3) Vaccinazione ad Olgiate Molgora
La campagna nella sede di Olgiate Molgora ha visto una programmazione sino al 27 marzo. I cittadini aderenti sono stati quindi chiamati a vaccinarsi. Alcuni di questi avevano già prenotazioni in essere tramite il sistema regionale, che sono state mantenute.
Questo ha comportato un accorciamento della durata programmata e il termine dell’attività è da ascrivere solo a questo motivo. La somministrazione della seconda dose del vaccino avverrà nella stessa sede della prima, pertanto i cittadini che sono stati vaccinati ad Olgiate riceveranno il richiamo nello stesso ambulatorio.
 

(Visited 44 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT