1. Home
  2. news
  3. SERIE D: LA PROMOZIONE SI FESTEGGIA A BORGARO, VITTORIA PER 2 A 0 CON MOLERI E D’ANNA

SERIE D: LA PROMOZIONE SI FESTEGGIA A BORGARO, VITTORIA PER 2 A 0 CON MOLERI E D’ANNA

39
0

Borgaro, 31 marzo. La festa del Lecco comincia a Borgaro, quando, dopo una partita controllata per 90 minuti, arriva il risultato finale di Sanremese – Sestri Levante, che condanna definitivamente i liguri.

Il match si scalda dopo una decina minuti: Fall punta il portiere avversario che esce e si scontra con il bomber senegalese; l’uscita di De Marino è pulita. Al 22′ è proprio Fall che serve Moleri sulla corsa con un bel filtrante, il compagno di squadra è freddo e buca il portiere sul primo palo. Dopo il vantaggio c’è spazio anche per la conclusione  imprecisa di Simone D’Anna e per la reazione del Borgaro. La squadra di casa scalda per due volte i guantoni di Safarikas, bravo ad evitare il pareggio. Si va a riposo sull’1 a 0.

 

Il Lecco torna in Serie C

 

Il secondo tempo non regala grandi emozioni: il Lecco controlla, Safarikas è sempre attento e il Borgaro non punge mai. I blucelesti cercano il pareggio con una incornata di Lisai, che termina fuori, e lo trovano con Simone D’Anna, che chiude il fascicolo Borgaro già al minuto 74′. Al termine della partita la squadra lecchese non rientra negli spogliatoi ma rimane a centrocampo per aspettare insieme ai suoi tifosi il risultato finale di Sanremo; alla notizia del pareggio finale tra Sanremese e Sestri Levante si può stappare lo spumante: il Lecco è di nuovo in Serie C.

 

TABELLINO

BORGARO NOBIS (3-5-2): De Marino, Calloni (Citterio dal 73’), Edalili (De Pierro dall’87’), Del Buono (Alfieri dall’80’), Ignico, Callegari Torre, Pagliero (Montante dal 75’), Rosso, Pinelli, De Bonis (Specchia dall’86’), Sardo. A disposizione:Intorre, De Simone, Antonacci, Campagna. Allenatore: Licio Russo.

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake, Malgrati, Merli Sala, Nocerino; Pedrocchi, Moleri (Poletto dall’87’), Segato; D’Anna, Lisai (Draghetti dall’82’), Fall (Capogna dal 61’). A disposizione: Jusufi, Meneghetti, Alborghetti, Silvestro, Ba, Dragoni. Allenatore: Marco Gaburro.

Ammoniti: Sardo, Ignico, Callegari Torre, Rosso per il Borgaro Nobis; Malgrati, D’Anna, Draghetti, Merli Sala per il Lecco.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Jacopo Pascariello (Lecce)
Assistenti: Sig.ra Rosy Floriana Barbata (Trapani) – Sig. Luca Marrone (L’Aquila)

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT