1. Home
  2. news
  3. TEMPO DEL CREATO: MALGRATE E VALMADRERA PIU’ PULITE E CURATE

TEMPO DEL CREATO: MALGRATE E VALMADRERA PIU’ PULITE E CURATE

44
0

Lecco, 10 ottobre 2020 – Da sabato 10 ottobre alcuni angoli di Malgrate e Valmadrera sono più puliti e curati grazie ad una delle azioni del programma “Tempo del Creato”.
Due squadre di volontari hanno dedicato un sabato mattina a prendersi cura del proprio territorio e di una serie di aree verdi; a Valmadrera si è liberato dalle erbacce e dai rifiuti un tratto del torrente Inferno da via Roma a via Mulini, sistemando un piccolo percorso pedonale sull’argine, utile a rilanciare la mobilità ecosostenibile.

A Malgrate gruppo più folto, capitanato dallo stesso sindaco, Flavio Polano, che ha potuto quindi occuparsi di più aree: i giardini di via Fabusa, l’accesso al Centro sportivo Rio Torto, il Parco di via Stabilini, Piazza del Donatore, oltre ai giardini davanti alle scuole in via Gaggio, che ha visto anche il coinvolgimento di bambini e genitori. Diversi i sacchi di rifiuti raccolti, risultato concreto di un’azione che vuole rimarcare il coinvolgimento di tutti nel curare il proprio territorio. A Malgrate i volontari hanno trovato uno sponsor strada facendo: il panificio di via Gaggio ha omaggiato la merenda ai bambini presenti.

Oltre alle amministrazioni comunali e alle parrocchie di Valmadrea e Malgrate che hanno sostenuto l’iniziativa, un grazie va alle associazioni che hanno collaborato: Amici della Croce di Pian Sciresa, Alpini di Malgrate, Centro Farmaceutico Missionario di Valmadrera, l’Operazione Mato Grosso. Nella stessa mattinata di sabato 10, le associazioni che collaborano con il Parco del Monte Barro hanno svolto la loro periodica attività di manutenzione nel Parco con taglio dell’erba, sistemazione e pulizia delle canaline di scolo dell’acqua piovana…

(Visited 44 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT