1. Home
  2. news
  3. IN BASILICA PROTAGONISTI I CANTORI DELLA FAMIGLIA SALA

IN BASILICA PROTAGONISTI I CANTORI DELLA FAMIGLIA SALA

49
0

Harmonia Gentium, associazione musicale “no profit”, organizza fin dal 1986 concerti sinfonico-corali di successo, apprezzati dalla critica e dal pubblico, eseguiti da cori e orchestre internazionali. L’unanimità e la larghezza dei consensi precedentemente ottenuti, ci inducono a un sempre maggiore impegno, finalizzato al continuo miglioramento della nostra attività.
Questo 2020 è stato purtroppo contrassegnato dalla nota pandemia che ha costretto la nostra Associazione, come molte altre, a rivedere i propri programmi. Per quanto ci riguarda abbiamo dovuto posticipare al 2021 il Festival Europeo per Cori Giovanili “Giuseppe Zelioli”, un evento attesissimo nel mondo della coralità giovanile internazionale.
Essendo nostra volontà non demordere e dare un segnale di ripresa e di fiducia anche attraverso la musica ed il canto, abbiamo pensato, in collaborazione con il Comune di Lecco e la parrocchia di San Nicolò, di proporre alla Città di Lecco (in occasione della tradizionale festa di Lecco) ed a tutto il territorio, un’occasione speciale di incontro nel segno della Musica: Sabato 3 ottobre in Basilica saranno protagonisti i Cantori della Famiglia Sala, un caso più unico che raro nel panorama della polifonia vocale internazionale, in quanto costituito dai sette membri di una sola famiglia: padre, madre e cinque figli.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani polifonici sacri di ogni tempo
Infatti verranno eseguite pagine di grande musica polifonica di: Hans Leo Hassler, G. Pierluigi Da Palestrina, Maurice Duruflè, Sergej Rachmaninov, Johan Sebastian Bach, Antonio Vivaldi, W. Amadeus Mozart, Guillaume Dufay, Charls Gounod, Ola Gjello, Bepi De Marzi, Giuseppe Verdi.
Il concerto è reso possibile grazie ai contributi di: Comune di Lecco, BCC della Valsassina, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Impresa Corti Natale.
IMPORTANTE: a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, disponiamo di un numero limitato di posti in Basilica. Si rende quindi necessaria la prenotazione online tramite il sito www.harmoniagentium.it a partire dalle ore 12 di giovedì 24 settembre e sino alle ore 22 di mercoledì 30 settembre 2020. Sarà possibile prenotare un massimo di 2 (due) posti.

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT