Lecco Ferragosto 2020 – Che Ferragosto! Mentre la gente si divertiva, Vigili del Fuoco, forze dell’Ordine e Soccorso Alpino, non ha fatto davvero festa. Anzi.
Intanto, restando sempre a Ferragosto, alle 11:15, a Lecco, a due passi dal distributore della Tamoil delle Caviate, due squadre del Comando Provinciale dei Vigili Del Fuoco di Lecco sono intervenute nel comune di Lecco sul lungolago Piave, per l’incendio di un’imbarcazione. Le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate sul luogo via terra con un autopompa serbatoio e via lago con una barca,
hanno lavorato duramente per domare l’incendio. L’intervento è durato circa due ore, ma per fortuna non ci sono state persone ferite.
E per non farsi mancare nulla, i tecnici del Soccorso Alpino hanno dovuto compiere un ntervento anche domenica pomeriggio alle ore 16 per un escursionista di 57 anni. Mentre percorreva il sentiero in discesa verso Alpe Cainallo, a una quota di circa 1100 metri, è scivolato e si è procurato la sospetta frattura di una caviglia. Allertato il numero unico di emergenza 112, sul posto si è immediatamente portato l’elicottero di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato dalla base di Sondrio, mentre una squadra della Stazione Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino è intervenuta a supporto dell’équipe dell’elisoccorso. Poco dopo le 17:00 l’escursionista è stato portato con l’elicottero in ospedale a Lecco. Insomma, un Ferragosto non tragico ma sicuramente di grande lavoro per i soccorritori…
63
0