Lecco, 17 febbraio. Altra importante vittoria per la Calcio Lecco che batte 1 a 0 il Savona terzo in classifica.
L’unica rete dell’incontro arriva al 5′, quando Simone D’Anna insacca in seguito a un’azione confusa e porta subito in vantaggio i blucelesti; l’attaccante del Lecco mette a segno un altro gol pesantissimo contro le liguri. Poi il Savona reagisce con qualche tiro da fuori, con Lombardi e Virdis, ma per fortuna di Safarikas la mira è precaria. Sul finire del primo tempo Fall cerca il raddoppio con una conclusione al volo, che però termina alta sopra la traversa.

La seconda frazione di gioco regala una sfida equilibrata e senza troppe emozioni, Virdis non riesce a timbrare il cartellino e così nemmeno i suoi compagni. Kallon è il più pericoloso dei suoi, il Lecco però è bravo a coprire a dovere la porta di Safarikas. Le migliori azioni della seconda parte di partita arrivano negli ultimi dieci minuti, con le conclusioni dei soliti D’Anna e Fall. Quest’ultimo non riesce a deviare in porta un invitante cross di Lisai.
Finisce quindi 1 a 0 Lecco Savona, che aggiunge altri tre punti al bottino di quest’anno, portandolo quindi a 61. Inseguono la Sanremese, a meno 11 e reduce da una vittoria all’ultimo respiro contro la Stresa Sportiva, e poi il Savona, 41 punti con una partita in meno, Casale e Ligorna, a 40 punti.
TABELLINO
LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake, Malgrati, Carboni, Magonara (Alborghetti dall’82’); Segato, Moleri (Poletto dal 79’), Dragoni; D’Anna (Draghetti dall’88’), Napoli (Lisai dal 72’), Fall. A disposizione: Jusufi, Ruiu, Nocerino, Silvestro, Vai. Allenatore: Marco Gaburro.
SAVONA (4-3-3): Fiory, Degl’Innocenti, Cambiaso, Venneri, Guarco, Garbini (Tognoni dal 69’), Kallon, Miele, Bacigalupo, Lombardi (Piacentini dall’83’), Virdis, A disposizione: Gallo, Bisso, Vittiglio, Torelli, Federico, Zola, Muzzi. Allenatore: Alessandro Grandoni.
Ammoniti: Moleri, Napoli, Samake, D’Anna per il Lecco; Miele per il Savona.
Espulsi: Nessuno.
Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro (Bari)
Assistenti: Sig. Fabio Robustelli (Albino Laziale) – Sig. Gennaro Russo (Napoli)