1. Home
  2. news
  3. SNOW-CROSS: LA INVERNIZZI IN PISTA IN SVIZZERA

SNOW-CROSS: LA INVERNIZZI IN PISTA IN SVIZZERA

36
0

LECCO – MOGGIO, 25 gennaio. Domani, sabato 26 gennaio, sulle nevi della Svizzera scatterà il campionato Europeo di Motoslitte nella specialità dello Snow-Cross, secondo la formula di una gara di motocross dove i partenti si schierano al via uno a fianco all’altro. La gara si disputa in diversi giri – mai più di nove – lungo pendici e tratti pianeggianti da percorrere il più velocemente possibile. Tra i partenti di questo appuntamento c’è anche la valsassinese di Moggio Martina Invernizzi che, con i suoi 23 anni, è tra i concorrenti più giovani in gara a Les Moses. La lady valsassinese, che corre in sella alla Polaris, lo scorso anno ha terminato la stagione continentale con un importante terzo posto assoluto saltando però due appuntamenti per i postumi di un infortunio che l’aveva tenuta lontana dalla corsa.

Questa volta la portacolori del moto club Grigna Valsassina di Pasturo non parte con grandi ambizioni di successo, anche perché è dallo scorso anno che non sale più in sella. Martina Invernizzi ha infatti seguito i consigli dei medici che, a fine stagione 2018, le avevano prescritto un po’ di riposo. La parte più sollecitata per chi pratica questo sport è la schiena.

Questo appuntamento in terra elvetica rappresenta un vero e proprio rodaggio per l’atleta, in vista del campionato italiano a cui la valsasinese tiene in particolar modo.

La stagione tricolore agonistica 2019 prenderà il via il prossimo 16 e 17 febbraio a Castel Tesio in provincia di Trento; seguiranno due appuntamenti in provincia di Bergamo il 2 e il 3 marzo (Foppolo e Monte Avaro), mentre la conclusione della stagione sarà in provincia di Sondrio, a Livigno, il 23 e 24 marzo quando il moto club Tre La Pass organizzerà la gara e assegnerà ai concorrenti gli scudetti tricolori.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT