
BALLABIO, 17 GIUGNO 2025 – Il Comune di Ballabio presenta per questo sabato il concerto dei “Tazmania Cover Band” che si terrà al Parco Grignetta alle ore 21. I Tazmania interpreteranno le migliori canzoni italiane ed internazionali in chiave rock. Prima e durante il concerto ci sarà servizio bar che aprirà alle 18 e cucina aperta dalla 19.
L’evento fa parte della lunga estate ballabiese, in corso dal 7 giugno fino al 28 di settembre che presenta un calendario tutto da vivere. Come ha sottolineato il sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’assessore al turismo Barbara Crimelli: “Un’estate ricca di eventi e manifestazioni all’insegna del divertimento. Sono tantissimi gli appuntamenti che vedranno spettacoli teatrali, concerti, cinema all’aperto, danza e tanti momenti gastronomici da vivere in compagnia. Un perfetto connubio tra cultura e voglia di svago. Ballabio è sempre più il luogo ideale per trascorrere l’estate anche per villeggianti e turisti. Tutto questo sarà possibile grazie all’impegno e alla collaborazione tra Comune e le associazioni del territorio. Desideriamo ringraziare Antonella Mornico e Matteo Avallone dell’Ufficio Segreteria per il prezioso lavoro svolto”.
La maggior parte degli eventi, come consuetudine, si terrà presso i parchi comunali Due Mani e Grignetta, a cui si aggiungeranno la location di Piazza Hillion, con il tradizionale Street Food, e i Piani Resinelli, con il concerto del Corpo Musicale Risveglio, del Coro Vandelia ed il Motoraduno Internazionale Guzzi. Il mese di giugno è dedicato in particolare agli eventi sportivi che vedono in prima linea l’ASC ’89 Ballabio, il GSO Ballabio e l’Associazione Sant’Antonio.
Da metà giugno fino a settembre si susseguiranno inoltre tanti eventi gastronomici a cura di varie associazioni tra cui la Pro Loco, con la Festa Sarda, ASD Grignetta, il Coro “I Vous de la Valgranda”, la C.R.I. di Balisio e gli Alpini. Il calendario delle manifestazioni è estremamente variegato con eventi per grandi e piccini: concerti di musica rock, con i “Tazmania” e con i “Cani sciolti”, il cinema all’aperto e il teatro. L’intrattenimento per bambini non mancherà e sarà realizzato sia dall’Amministrazione Comunale sia dalle associazioni come il “Pianeta dei Sogni”.
Importante anche la collaborazione con due associazioni lecchesi, LTM e Telethon, grazie a cui, oltre al “weekend dei Sapori” di fine giugno, si riempiranno di eventi le settimane centrali di agosto con “FESTAte a Ballabio” presso il Parco Grignetta. Il mese di agosto si concluderà infine con la tradizionale “BONGIO TRIP” organizzata dal CAI Ballabio che vedrà l’arrivo della corsa non competitiva dei ballabiesi nella splendida cornice della Baita di Bongio sita a metà del Monte Due Mani.