
LECCO, 12 FEBBRAIO 2025 – Sara Guarna è stata nominata dal presidente nazionale di Fenimprese, Luca Vincenzo Mancuso, presidente provinciale di Fenimprese Lario, la nuova associazione datoriale che è ufficilamente nata il 6 febbraio, in Camera di Commercio a Lecco. È stata una vera “assemblea costituente” quella che si è riunita nella sala Arancio alle 18,30 e alla quale sono comparsi decine di cittadini titolari di imprese individuali o di più grandi dimensioni, e anche politici che non hanno voluto mancare all’appuntamento.
Dal consigliere regionale Giacomo Zamperini, al delegato provinciale per Formazione, Istruzione, Lavoro e Protezione Civile Antonio Pasquini, passando per Eleonora Lavelli, consigliere nazionale di Anci (associazione nazionale comuni italiani), nonché consigliere delegato al Turismo del Comune di Imbersago.

Al di là degli illustri ospiti, il messaggio che la neo nominata presidente provinciale Sara Guarna, il direttore provinciale Sergio Mozzarelli, il presidente nazionale Luca Vincenzo Mancuso, il coordinatore nazionale Simone Razionale e i tanti presidenti di Fenimprese lombardi (Bergamo, Milano, Brescia, Pavia), hanno voluto dare è che “proprio la territorialità e la capacità di intercettare le esigenze delle province in cui Fenimprese si trova a operare”.
Un “sindacato degli imprenditori” fatto dagli imprenditori che può assolvere alle esigenze di informazione nei più disparati settori dell’industria, della sanità, del turismo e, in generale, del “fare impresa” e che si contraddistingue per il rapporto “one-to-one”, uno a uno, con l’interlocutore senza intermediazioni. Il rispondere presto e bene, ma soprattutto con celerità, alle istanze di chi contatta Fenimprese è un vanto di questa associazione datoriale che a Lecco comincerà a lavorare con entusiasmo, visto che il terreno è molto fertile di aziende.