1. Home
  2. arte e cultura
  3. LA COMPAGNIA OMPHALOZ PORTA CLOWN CABARET AL CENACOLO FRANCESCANO
LA COMPAGNIA OMPHALOZ PORTA CLOWN CABARET AL CENACOLO FRANCESCANO

LA COMPAGNIA OMPHALOZ PORTA CLOWN CABARET AL CENACOLO FRANCESCANO

10
0

LECCO, 28 NOVEMBRE 2024 – “Dare” è la parola chiave di questo show, offrire al pubblico la nudità di due clown e quindi mettere in movimento la poesia. E così Monica Vignetti, attrice, acrobata aerea, cantante, e Guillaume Hotz, commediante, acrobata, clown, decidono di unirsi per “dipingere un quadro nuovo”, lasciare parlare la loro vera natura creativa e lavorare con la loro identità artistica comune.

Dal 2013 la Compagnia Omphaloz si mette in moto creando numeri e spettacoli, continuando a studiare al fine di affinare le loro competenze, partecipando a diversi festival ed eventi nazionali e internazionali… E’ uno spettacolo muto di teatro circo e clown. Un cabaret da strada immaginifico dove i numeri di acrobatica, giocoleria e pantomima sono eseguiti da due personaggi che viaggiano tra il clown e il film muto.

I due artisti non calpestano la terra, la sfiorano, come se sorvolassero il mondo per avvicinarsi meglio a noi. Hanno la splendida modestia dei grandi: con pochi oggetti di scena trasportano il pubblico in un’atmosfera da piccolo Principe, dove l’aviatore però è un equilibrista. Guillaume pilota delle sedie: le mette l’una sull’altra, le ammassa e prende delle direzioni imprevedibili. Intanto Monica, con grande espressività, fa i suoi numeri e mette in risalto quelli del compagno. Clown direttamente uscita dal mondo di Fellini, lei, con un umorismo scanzonato e una gestualità disinvolta ma estetica, aggiunge il suo tocco all’emozione dello spettacolo. E fa ridere. Hanno preso entrambi ispirazione dagli illustri antenati del cinema muto, cosa che spiega il loro talento per giochi e scherzi. I numeri di equilibrismo sembrano quindi semplici, naturali. E sono belli. Al momento degli inchini noi non siamo per niente contenti. E’ già finito?

(Recensione di “Henriette Bichonnier” giornalista e scrittrice… Qualcuno l’ha conosciuta? Conoscete Il Mostro Peloso o Pizzicamì, Pizzicamè ?  ).

Altre informazioni le troverete sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it. Costo biglietti 4 euro (bambini dai 3 ai 10 anni), intero euro 6, i biglietti si possono acquistare online sul sito del teatro o in biglietteria un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

(Visited 10 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT