Valmadrera, 16 gennaio. Il quarto appuntamento con la “Prima rassegna teatrale Città di Valmadrera”, organizzata dalla Parrocchia S. Antonio abate con il patrocinio del Comune, presenta un’artista di fama nazionale. Domenica 27 alle ore 21 infatti sarà a Valmadrera, al Cinema teatro Artesfera, il noto cantautore Simone Cristicchi che porterà in scena lo spettacolo “Esodo”.
Esodo è un racconto per voce, parole ed immagini condotto da Simone Cristicchi, trae spunto dalla vicenda storica contenuta nello spettacolo teatrale “Magazzino18”. L’obiettivo è quello di far riaffiorare una memoria – a tratti – rimossa, come quella delle foibe, e dell’esodo di massa di cittadini italiani, che dopo il trattato di pace del 47 dovettero lasciare vasti territori dell’Istria, e di quella fascia della costiera adriatica, terminando così di essere geograficamente italiani.
Passando con disinvoltura dalla recitazione al canto il protagonista vuole arrivare all’anima del pubblico restituendo valore e dignità alle vicende di ogni singolo individuo.
Il costo del biglietto è 18 euro, più 2 di prevendita. Si possono acquistare sul sito Ideainpiù, oppure presso la segreteria parrocchiale nei seguenti giorni e orari : lunedì e martedì dalle 9,00 alle 12,30 dalle 17,30 alle 18,30 – il giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00.