Lecco, 7 settembre 2024 – Il Lecco pareggia in casa con il Lumezzane, al gol di Galeandro ha risposto Pannitteri.
Le parole di Mister Baldini e Alessandro Galeandro al termine della partita:
UNA “PARTITA GAGLIARDA” PER MISTER BALDINI
Una partita difficile, con un pareggio giusto. Abbiamo avuto difficoltà in mediana, è il problema del suo Lecco?
Parlate di Ionita? Io non vedo questa difficoltà. Abbiamo sofferto molto più sulle fasce, sugli esterni alti. Quando è entrato Di Gesù abbiamo accelerato ancora. Piuttosto mi preoccupano gli infortuni di Ilari e Galli. Io guardo all’aspetto caratteriale: abbiamo fatto una partita gagliarda con tanti errori in uscita. Ovviamente c’è ancora molto da migliorare.
Beghetto e Lepore hanno sofferto l’uno contro uno…
Tutti gli errori del primo tempo arrivano da nostri errori in uscita. Dobbiamo migliorare la qualità di ogni singolo giocatore, ognuno ha le sue qualità uniche. Prendiamo troppe ripartenze.
Non siamo riusciti a vincere, ma almeno non abbiamo perso. Sipos non è riuscito a tenere bene palla davanti, invece Gunduz è entrato bene.
Gunduz è sul lettino con gli antidolorifici, Rocco aveva solo venti minuti. Con Sipos, Tordini e Galeandro abbiamo sbloccato la partita, ma poi non abbiamo più avuto alternative nel secondo tempo. Abbiamo tempo fino a lunedì per recuperare, poi sarà un tour de force. Ho bisogno di tanti giocatori a disposizione per affrontare il prossimo periodo.
Perché abbiamo avuto tutta questa difficoltà sulle fasce?
Lepore e Beghetto sono quinti, ma in questo momento non possiamo prescindere dalla difesa a quattro. I miei terzini lavorano bene in attacco, ma in difesa dobbiamo fare qualcosa di più.
Manca un regista?
Penso che ci siano margini di miglioramento, sta a me lavorare sulle caratteristiche dei giocatori. A centrocampo abbiamo certe caratteristiche, Galli ha fatto la miglior partita possibile. Non c’è comunque stata una supremazia del Lumezzane.
Qual è la condizione di Frigerio è Sipos?
Frigerio secondo me è molto migliorato. Sipos è un calciatore fondamentale per noi, ma non ha i novanta minuti nelle gambe.
Trento o Lumezzane: quale preferisce?
Quelli del Trento sono tutti giocatori che ho allenato, ma queste sono due squadre che l’anno scorso hanno fatto i playoff. Loro non arrivano da una retrocessione e hanno avuto meno problemi di noi. Aver fatto cinque punti in tre partite non è un obiettivo da buttare via.
Cosa ne pensa della partita di Tordini?
Se gioca come oggi, farà tante partite. Oggi ha ascoltato le indicazioni e ha fatto un grande lavoro di non possesso. Starà a me avvicinarlo alla porta. Mi sono piaciute tante cose stasera, Tordini è una di queste.
Ipotesi 4-4-2?
Se non rientrano i miei centrocampisti… (ride, ndr) Se credessi che sia il modulo migliore, lo utilizzerei.
PRIMO GOL BLUCELESTE PER GALEANDRO
Sentiamo parlare di Galeandro da un anno, stasera è arrivato il biglietto da visita.
La scorsa stagione non ho giocato, è stata difficile. Sono contento di essere qui, sto bene. Spero che il gol sia il primo di una lunga serie. Ho ringraziato Sipos per l’assist e sono sicuro che segnerà presto anche lui. Anche oggi siamo andati in vantaggio e poi ci hanno ripreso.
Manca un po’ di affiatamento negli ultimi metri?
Dobbiamo lavorare, il mister ha alzato l’attenzione sulla fase di non possesso ma miglioreremo anche sulle ripartenze.
L’intesa con Tordini: condividete qualche qualità, come vi trovate?
Mattia ha grandissime qualità. Ci stiamo conoscendo e possiamo solo migliorare.
Il 4-3-3 è dispendioso in fase di non possesso.
Abbassandoci di più e ripartendo meglio possiamo fare tanti punti.
C’è interesse per un rinnovo di contratto?
Vediamo cosa vogliono fare allenatore e direttore.
-D.Tag.