1. Home
  2. news
  3. CALCIO LECCO, CON SIPOS E ROCCO TERMINA IL MERCATO. PAROLA AL DS MINADEO
CALCIO LECCO, CON SIPOS E ROCCO TERMINA IL MERCATO. PAROLA AL DS MINADEO

CALCIO LECCO, CON SIPOS E ROCCO TERMINA IL MERCATO. PAROLA AL DS MINADEO

65
0

Lecco, 31 agosto 2024 – Il mercato del Lecco è terminato, nella giornata di ieri, con la rescissione di Pinzauti e l’acquisto degli attaccanti Sipos e Rocco.

Il ds del Lecco, Antonio Minadeo, ha fatto il punto sul mercato nella giornata di oggi:

Pinzauti era arrivato nel luglio 2022 dalla Pistoiese, chiude la sua esperienza bluceleste con 8 gol in 46 partite, tutti segnati nella trionfale stagione 2022/23 in Serie C, compreso il momentaneo 1-1 nella finale playoff d’andata sul campo del Foggia. L’ha salutato così il vice presidente Francesco Aliberti: “Lorenzo è un professionista esemplare ed è parte della nostra storia: lo ringrazio per ciò che ha dato a questa società dal punto di vista professionale e personale e gli faccio, a nome di tutta la Calcio Lecco 1912, i migliori auguri per il suo futuro”.

Leon Šipoš, acquisito dal Trento a titolo definitivo, è un attaccante croato classe 2000, che ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Prodotto del settore giovanile della Dinamo Zagabria, uno dei vivai più floridi d’Europa, ha all’attivo 15 presenze e 6 gol in Youth League: con la Dinamo ha anche esordito tra i professionisti. Ha giocato, sempre in Croazia, con l’NK Istria e in Lettonia con lo Spartaks, prima di arrivare in Italia nel 2021 al Catania, dove è rimasto fino all’estate successiva, allenato anche da Mister Baldini. Ha iniziato la stagione 2022/23 alla Fidelis Andria, per poi passare a gennaio al Trento, con cui ha all’attivo 25 presenze e un gol. Al Lecco indosserà la maglia numero 25.

Il colpo Daniele Rocco, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione fino al 30 giugno 2026, è arrivato proprio sul finale della finestra di mercato. Esperto attaccante classe 1990, più di 130 presenze in Serie C, lo scorso anno è stato vice-cannoniere del Girone A, con 15 reti. Ha trascorso gli ultimi due anni al Legnago Salus, trascinando da capitano la squadra fino ai playoff nel 2023/24. Nella sua carriera ha giocato, tra le altre, con le maglie di Giana Erminio, Belluno, Arzignano Valchiampo, Imolese e Triestina e collezionato più di 100 gol in Serie D.

(Visited 65 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT