1. Home
  2. news
  3. Gli aggiornamenti in casa Picco

Gli aggiornamenti in casa Picco

56
0

Lecco, 13 Gennaio

PRIMA SQUADRA:

AcciaiTubi Pallavolo Lecco A. Picco vs Lilliput Pallavolo Torino 3-0 (25-21, 25-22, 25-14)
Buona serata per l’AcciaiTubi che si impone con un secco 3-0 contro un avversario che non era da sottovalutare.
Coach Milano schiera il sestetto titolare: capitan Ferrario e Civitico al centro, Lancini e Santini le bande, Stomeo palleggio, Martinelli opposto e Garzonio libero.
I primi due set sono stati giocati punto a punto, in una situazione di equilibrio tra le squadre. La formazione biancorossa è costretta ad inseguire uno svantaggio di 5 punti fino al punteggio di 18 per le avversarie. Poi l’AcciaiTubi cambia marcia: l’efficacia del giro in battuta e i pochi errori commessi portano alla vittoria. Il terzo set è tutta un’altra musica: con una serie di ace e battute pericolose di Stomeo, la Picco gestisce per tutto il set un vantaggio di quasi 10 punti. Buona la prestazione di tutte le ragazze biancorosse, che impongono con sicurezza il loro gioco.
MVP della serata la biancorossa Arianna Lancini che commenta così la partita: “Partenza un po’ nervosa per noi, soprattutto per lo strascico delle ultime partite in cui non abbiamo fatto una bellissima pallavolo. Ma ci siamo allenate bene in settimana e da metà del primo set si è vista la buona reazione della squadra. Per quanto riguarda il campionato..possiamo sempre migliorare ma io personalmente sono felicissima e orgogliosa dei risultati raggiunti fino a questo momento.”
Dopo una discreta partenza il 5 gennaio, ieri la risposta che i tifosi biancorossi aspettavano per iniziare al meglio il 2019.
Altri 3 punti preziosi che confermano il secondo posto nel campionato di B1 (a pari merito con Colleoni): avanti così, l’obiettivo salvezza è sempre più vicino.

UNDER 16 ECCELLENZA:

Vittoria esterna nel derby contro Volley Team Brianza.
Quinta giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza dell’under 16, con le biancorosse di coach Diego Ficarra impegnate sul difficile campo di Barzago. Un derby molto sentito e vinto 1-3 (20-25, 25-21, 17-25, 18-25) dalla Picco Lecco.
“In effetti sul piano sportivo le due società sono un po’ rivali. Si è sentita anche un po’ di tensione, ma comunque il tutto è scivolato via quando si è iniziato a giocare a pallavolo. Abbiamo vinto 1-3 e sono molto soddisfatto per tre motivi- spiega il coach Ficarra-. In primis per il risultato. Poi ci tengo a rimarcare la grande coesione del gruppo: nonostante nel secondo set la squadra abbia subìto molto la battuta avversaria, perdendo il parziale, abbiamo saputo, con grande naturalezza e maturità, ricompattarci e iniziare a creare un ottimo gioco. Infine, sottolineo la vittoria netta delle ultime due frazioni. La squadra è rimasta tranquilla, rispettando a pieno ciò che avevo chiesto. Senza strafare, con un gioco pulito e preciso, abbiamo vinto meritatamente la partita”.
La Picco ha giocato con Rota (palleggio), De Gregorio (opposto), Esposito e Iodice (banda), Colombo e Colzani (centrali) e Chiappa libero.

 

SERIE C:

Vittoria al quinto set.
Due punti importanti conquistati dalla compagine della Ram Serramenti Picco Lecco nella speciale partita disputata, sabato pomeriggio al Bione, per la winter cup novità inserita, quest’anno, nel campionato regionale di serie C. Le biancorosse del tecnico Stefano Lullia, si sono imposte in casa 3-2 ( 30-28, 21-25, 25-17, 21-25, 15-9) contro la Vero Volley.
” Abbiamo affrontato una formazione fisica e soprattutto meglio attrezzata sotto la voce centimetri. Abbiamo preparato bene questa sfida, sfruttando al meglio il fondamentale che attualmente ci sta dando certezze che é la battuta. Anche il loro ottimo palleggiatore ha trovato tante difficoltà nel ricevere. Bene la nostra difesa. La squadra sta lavorando molto bene”.
Si arriva così al quinto set.
” Sul piano atletico le ragazze hanno risposto alla grande . Abbiamo girato sull’ 8-7. Abbiamo vinto il set, e la partita, grazie ad una sequenza di efficaci muri, che hanno portato ad un parziale vincente di 7-2″.
La Picco ha giocato con Mandaglio, Gatti, Mainetti, Sy, Leandri, Ramini, Dell’ Oro (l.) . Entrate: Milani, Roncon, Brivio, Casari, Scola.

(Visited 56 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT