1. Home
  2. news
  3. A BALLABIO SCOPPIA LA FESTATE 2024: DIECI GIORNI DI BUONA CUCINA E DIVERTIMENTO
A BALLABIO SCOPPIA LA FESTATE 2024: DIECI GIORNI DI BUONA CUCINA E DIVERTIMENTO

A BALLABIO SCOPPIA LA FESTATE 2024: DIECI GIORNI DI BUONA CUCINA E DIVERTIMENTO

715
0

Ballabio il 7 agosto 2024 –

Una grandissima festa quella che si aprirà in questo fine settimana che ci porta verso Ferragosto. A Ballabio il Comune ha voluto organizzare la sua “Festate” con Ltm, Lecchese Turismo Manifestazioni, per rendere la villeggiatura dei tanti turisti e le vacanze dei residenti davvero indimenticabili. Si comincia domani 9 agosto alle 21 con l’orchestra di ballo liscio Golden Five. Ma è da sabato 10 che scatta la vera festa: dalle 10 via all’American Day con esposizione di moto e auto “made in Usa”. Alle 21 poi balli country che saranno un po’, grazie all’associazione “700metri sopra il cielo”, un anticipo del grande Valsassina Country che andrà in scena a settembre.

Quindi domenica 11 dalle 21 lo spettacolo di bolle sapone giganti. Lunedì 12 Karaoke con Maurizio Bregaglio; martedì 13 serata di lisciocon Gian Spada ma soprattutto, su prenotazione, serata “stinco” per tutti gli amanti della carne di maiale. Mercoledì 14 alle 19,30 serata Burraco con cena. E giovedì 15 ovvero a Ferragosto alle 12 gran pranzo di Ferragosto mentre alle 21, dopo il grande successo registrato a Ballabio dalla pellicola Sonic 1, ecco Sonic2. Venerdì 16 dalle 21 serata con il grande deejay Dario Oldani. Sabato 17 dalle 21 serata di liscio con Gian Spada e finale con il botto domenica 18 con alle 21 con il concerto tributo per Lucio Battisti cantato e suonato da Roberto Pambianchi, già protagonista del concorso canoro dedicato a Lucio Battisti e organizzato nei mesi scorsi da Ltm.

Insomma, un menu ricchissimo e con occasioni di divertimento per tutti, grandi e piccoli. E poi la cucina sarà aperta tutti i giorni dalle 19 e sabato, domenica e a Ferragosto anche a mezzogiorno. Non c’è, però, solamente il fine ludico dietro a queste iniziative organizzate da Ltm e Comune di Ballabio: la partecipazione di Telethon è forte. Grazie a questo connubio, dedotte le spese vive, parte degli incassi saranno devoluti alla benemerita associazione che raccoglie fondi per la lotta alla distrofia muscolare e per la ricerca contro le malattie genetiche rare.

(Visited 715 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT