LTM E VALMADRERA INSIEME PER “IL CINEMA SOTTO IL CIELO D’ESTATE”
VALMADRERA 5 agosto 2024 – L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con LTM – Lecchese Manifestazioni Turismo e la Fondazione Telethon, ricorda le nuove date della rassegna cinematografica gratuita all’aperto “Cinema sotto il cielo d’estate 2024”.
I soggetti proponenti si scusano con il pubblico per l’interruzione, dovuta a problemi tecnici non immediatamente risolvibili, della prima proiezione del 31 luglio: sarà recuperata nella nuova data del 4 settembre, in coda al ciclo.
Ecco pertanto il nuovo calendario:
· Mercoledì 7 agosto, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, film d’animazione del 2022, diretto da Joel Crawford, con Salma Hayek e Antonio Banderas. Il gatto con gli stivali ha già bruciato otto delle sue nove vite. Riuscirà comunque a vivere altre avventure?
· Mercoledì 21 agosto, Romantiche, film di genere commedia del 2023, diretto da Pilar Fogliati, con Pilar Fogliati e Barbora Bobulova. Il ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani ragazze molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo
· Mercoledì 28 agosto, Dumbo live action, film di genere animazione del 2019, diretto da Tim Burton, con Colin Farrell e Michael Keaton. Un giovane elefante con delle orecchie enormi che gli permettono di volare aiuta a salvare un circo in difficoltà, ma quando il circo pianifica una nuova avventura, Dumbo e i suoi amici scoprono dei segreti terribili.
· Mercoledì 4 settembre, La quattordicesima domenica del tempo ordinario, film di genere drammatico del 2023, diretto da Pupi Avati, con Camilla Ciraolo e Lodo Guenzi. È la storia di Samuele Nascetti e Marzio Barreca, due quindicenni che nella Bologna degli anni ’70 prendono una decisione: saranno amici per tutta la vita
Le proiezioni avverranno presso il cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli mercoledì (salvo la settimana di ferragosto), sempre alle ore 21.00.
L’ingresso è libero e gratuito; in caso di maltempo le proiezioni avranno comunque luogo presso l’adiacente sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.