1. Home
  2. news
  3. Volley B2 Cartiera dell’Adda – ElevationShop Crai Olginate 3-2

Volley B2 Cartiera dell’Adda – ElevationShop Crai Olginate 3-2

35
0

Lecco, 13 gennaio

Cartiera dell’Adda Mandello del Lario – ElevationShop Crai Olginate 3-2.

Parziali: (25-12)-(23-25)-(25-15)-(13-25)-(15-8).

Durata set: (20 m.)-(28 m.)-(21 m.)-(22 m.)-(13 m.).

CARTIERA DELL’ADDA: Cuciniello, Tonelli(L1), Rossi, Vizzini, Maresi, Dell’Orto, Sacchi(K), Riva, Redaelli, Meroni, Colombo, Bertocchi, Marconi N.e.: Chiodi(L2). Allenatore: Daniele Valsecchi, vice allenatore Simone Mariani.

CRAI OLGINATE: Fizzotti, Angelinetta, Giobbe, Cardoni, Colombo, Guerini, Moreschi, Cattaneo, Fezzi, Serafini. Allenatore: Ivan Iosi, vice allenatori Andrea Arisci/Mattia Rusconi.

Importante vittoria casalinga nel “derby” contro l’altra squadra lecchese presente nel girone “B” della Serie B2 Nazionale: l’ElevationShop Crai di Olginate; partenza al “fulmicotone” da parte delle portacolori della Polisportiva, un secco parziale di 12 a 4 ad inizio set che costringe l’allenatore olginatese, Ivan Iosi a chiamare due time-out ravvicinati che non sortiscono però una valida reazione, le mandellesi si aggiudicano meritatamente e nettamente il primo set. Nel secondo parziale le ragazze di coach Iosi provano a scappare via, un calo di tensione delle stesse unito ad una buona reazione di orgoglio delle ragazze di casa, ad un certo punto rimettono in discussione il punteggio del secondo set che si chiude però con la vittoria delle ospiti. Il terzo set non è mai in discussione, le nostre ragazze giocano bene e se lo aggiudicano senza troppo soffrire, Trascinate da Giobbe e Guerini Olginate si aggiudica altrettanto nettamente il quarto set; nel quinto è Gaia Riva a salire in cattedra mettendo a “terra” tre splendidi palloni, si crea subito un “gap” importante tra le due squadre , un po per stanchezza un po perché le nostre paladine volevano questa vittoria intensamente le ragazze olginatesi non sono più riuscite a recuperare la partita. Prima vittoria casalinga, due punti in cascina importantissimi, le ragazze sono raggianti, incrociamo Isabella Rossi e Laura Bertocchi, sorridenti ci dicono:< Finalmente la prima vittoria casalinga, l’abbiamo aspettata tanto è arrivata questa sera, due punti d’oro davanti al nostro pubblico, siamo felici.>, è soddisfatto anche Daniele Valsecchi:< Quando riusciamo a battere bene possiamo mettere in difficoltà chiunque, sono molto contento, dalla partita di Busnago è cambiato qualche cosa, dentro le nostre teste è cresciuta la consapevolezza di poter tenere egregiamente la categoria, in settimana ci alleniamo intensamente per raggiungere al più presto l’obbiettivo stagionale della salvezza.>. Pungolato sul fatto che  quelli di stasera fossero due punti guadagnati e non tre punti persi lui sorride:< Non scherziamo sono due punti guadagnati, non conosco ancora la fisionomia della classifica ma questi sono due punti senz’altro guadagnati. Sarà importante preparare bene l’incontro in trasferta di sabato prossimo a Genova contro una diretta concorrente per la salvezza, la Serteco V. School vittoriosa in trasferta contro il fanalino di coda Albisola e con appena due punti in classifica più di noi.>. 

Uno sguardo alla classifica generale:

Gossolengo e Olympia Genova entrambe vittoriose in casa scavano un solco importante sulla terza,  la squadra piacentina Conad Alsenese sconfitta a Mapello dalla Brembo Volley che chiude il “treno” di testa. Il secondo gruppo composto presumibilmente dalla squadre che lotteranno per non retrocede è guidato proprio dalle “cugine di Olginate”  l’ElevationShop Crai ha 18 punti e precedo proprio il nostro prossimo avversario distanziato di un punto, poi la Cartiera appaiata a Busnago con 15 punti seguono Lemen,Caseificio Paleni e Normac, tutte sconfitte nettamente. Chiude a zero punti Albisola.

L’appuntamento è per sabato 19 gennaio alle 18, ultima giornata di andata,  presso il “PalaSerteco” di via Digione nel capoluogo ligure.

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT