1. Home
  2. arte e cultura
  3. DOPO IL LECCO FILM FEST TORNA IN PIAZZA IL CINEFORUM “MA CHE FILM, LA VITA!”
DOPO IL LECCO FILM FEST TORNA IN PIAZZA IL CINEFORUM “MA CHE FILM, LA VITA!”

DOPO IL LECCO FILM FEST TORNA IN PIAZZA IL CINEFORUM “MA CHE FILM, LA VITA!”

45
0

Lecco, 9 luglio 2024 – Conclusa con grande successo la quinta edizione del Lecco Film Fest, il cinema torna subito protagonista a Lecco grazie al cineforum “Ma che film la vita!” organizzato da Confcommercio Lecco, Cinema Nuovo Aquilone e Comune di Lecco.

La seconda parte della rassegna, intitolata “Panorama Oscar” inizierà oggi, martedì 9 luglio, alle ore 21:30 in piazza Garibaldi con il film “The Holdovers” diretto da Alexander Payne e interpretato tra gli altri da Paul Giamatti (migliore attore ai Golden Globe) e Da’Vine Joj Randolph (migliore attrice non protagonista sia agli Oscar che ai Golden Globe).

Paul Hunham è professore di storia in un college del New England: rigido ed esigente, detesta gli studenti mediocri. Alla vigilia delle vacanze di Natale è incaricato di vegliare e di sorvegliare i ragazzi che non hanno nessun posto dove andare. Tra loro spicca Angus Tully, allievo brillante e problematico. Paul e Angus sono costretti a socializzare sotto lo sguardo paziente di Mary Lamb, cuoca della scuola con un pesante fardello personale.

L’appuntamento di oggi è fissato per le ore 21:30 circa (in base alle condizioni di luce) in piazza Garibaldi a Lecco. Biglietto d’ingresso: 5 euro. È possibile acquistarlo direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). Il film sarà come sempre introdotto e commentato dal critico Gianluca Pisacane e da don Davide Milani. In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone: aggiornamento in tempo reale su www.aquilonelecco.it. Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione il biglietto non potrà essere rimborsato. Per informazioni: 03411918022; email info@aquilonelecco.it. Dopo la pellicola di martedì 9 ci saranno altri due film all’interno della rassegna: il 16 luglio, “La zona di interesse” regia Jonathan Glazer con Christian Friedel e Sandra Huller; il 23 luglio “Povere creature” diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

(Visited 45 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT