1. Home
  2. news
  3. LECCO, IL 16 LUGLIO UN INCONTRO SULLA RIGENERAZIONE DELLA NUOVA PICCOLA
LECCO, IL 16 LUGLIO UN INCONTRO SULLA RIGENERAZIONE DELLA NUOVA PICCOLA

LECCO, IL 16 LUGLIO UN INCONTRO SULLA RIGENERAZIONE DELLA NUOVA PICCOLA

27
0

Lecco, 8 luglio 2024 – Dopo l’incontro svoltosi il 13 giugno scorso al Palazzo delle Paure, il Comune di Lecco organizza un nuovo momento di approfondimento e confronto con la cittadinanza per martedì 16 luglio dalle 17.30 alle 20, alla scuola primaria Edmondo De Amicis, con ingresso da via Previati 1.

Impegnato nella redazione della variante generale al Piano di governo del territorio (materiale disponibile a questo collegamento), il Comune di Lecco “prosegue nel solco della condivisione e della partecipazione della cittadinanza e della società civile al processo di definizione del futuro assetto della città”.

Durante il prossimo incontro (iscrizioni a questo collegamento), al quale ne seguiranno ulteriori 2 a partire dal mese di settembre, si parlerà della rigenerazione culturale urbana dell’area della ex Piccola velocità. Previsti degli affondi sull’area intesa come un urban center e luogo di connessione culturale cittadino, sulla valorizzazione al suo interno del verde pubblico, quale luogo di collegamento tra la montagna e il lago, e sull’area come spazio di connessione al Piano dei servizi e di intermodalità degli spostamenti cittadini. 

Così l’assessore allo Sviluppo urbano del Comune di Lecco Giuseppe Rusconi: “Un nuovo incontro con la cittadinanza, dopo il primo confronto del mese di giugno, con il quale invitiamo ancora una volta i cittadini a partecipare attivamente alla definizione di un documento strategico per quello che sarà il futuro della nostra città. Martedì prossimo ci concentreremo su uno degli ambiti di trasformazione più evidenti tra quelli in atto, ovvero l’area della Piccola, sempre più avviata a diventare il 15° rione di Lecco, con uno spazio nuovo, vitale e di aggregazione culturale. Anche la modalità di conduzione dell’incontro servirà a favorire il coinvolgimento dei presenti e una partecipazione attiva”.

Il format dell’incontro sarà infatti quello del world cafè, pensato per stimolare una partecipazione attiva dei presenti. Per maggiori informazioni è possibile prendere contatti col servizio urbanistica e governo del territorio all’indirizzo urbanistica@comune.lecco.it o al numero 0341 481308.

(Visited 27 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT