1. Home
  2. news
  3. SCUOLA PARENTALE, NUOVO PROGETTO ANCHE A LECCO
SCUOLA PARENTALE, NUOVO PROGETTO ANCHE A LECCO

SCUOLA PARENTALE, NUOVO PROGETTO ANCHE A LECCO

165
0

Lecco il 23 giugno 2024. Una nuova scuola a Lecco? Sembra essere così. Infatti la Comunità Madonna della Medaglia Miracolosa organizza un open day di presentazione del progetto di scuola parentale cattolica nella città di Lecco sabato 29 giugno 2024 come da volantino allegato, con la partecipazione del dottor Paolo Gulisano (per informazioni inviare un messaggio al referente al numero 3474835931).
Siamo famiglie cattoliche che tengono alla sopravvivenza della buona educazione, del buon senso comune e della cultura autentica.
Abbiamo scelto l’educazione parentale perché oggi questo sembra essere l’unico modo per assicurare ai giovani una crescita valoriale, in un’apertura di pensiero che superi il materialismo della nostra epoca e perché tutto ciò avvenga nel gruppo dei pari, luogo del confronto e della maturazione, al riparo dai conformismi ideologici e consumistici di questo tempo.

Crediamo nella scuola e la amiamo nella sua concezione più alta e più nobile. Crediamo nell’autorità dell’insegnante, quando questa lavora in conformità con i valori fondanti della millenaria civiltà cristiana orientati al riconoscimento della verità, alla legge naturale e ai principi evangelici. Crediamo anche che i primi insegnanti dei propri figli debbano essere i genitori.

I NOSTRI PRINCIPI FONDANTI:

Partiamo dal principio della rinuncia alla “delega” dell’educazione e dell’istruzione, intesa come scarico di responsabilità educative familiari.
La famiglia è protagonista assoluta dell’educazione.
Lavoriamo per educarci al Vero, al bene, al giusto e al bello, alimentando così il desiderio naturale di conoscenza.
Cresciamo con fede retta, coscienza desta e ragione retta che propizi la libertà di pensiero.
Promuoviamo la cultura secondo verità e senso di realtà e non secondo ideologia, nell’alveo sicuro delle nostre millenarie radici cristiane.
Ove necessario, l’insegnante rappresenta l’autorevole riferimento, scelto dalle famiglie, cui ci si appoggia con fiducia e rispetto.

INVITIAMO tutte le persone, famiglie, insegnanti, educatori, all’incontro di presentazione del progetto che si terrà nel fine settimana.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3474835931 (sms o messaggio wa).

(Visited 165 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT