1. Home
  2. montagna
  3. POSTE CHIUSE A BALLABIO, NAVETTA PER PASTURO PER I RESIDENTI
POSTE CHIUSE A BALLABIO, NAVETTA PER PASTURO PER I RESIDENTI

POSTE CHIUSE A BALLABIO, NAVETTA PER PASTURO PER I RESIDENTI

24
0

A seguito delle opere di ristrutturazione e ammodernamento dell’ufficio postale di Ballabio, lo stesso resterà chiuso al pubblico fino al 30/07/2024. La sede di via Mazzini 23 verrà quindi temporaneamente sostituita da quella di

Pasturo sita in Piazza Vittorio Veneto 14, aperta da lunedì a venerdì dalle ore 08:20 alle 13:45 e sabato 08:20 alle 13:45.

“Sono lieto che la sede di Ballabio rientri tra quelle per la realizzazione del Progetto Polis, Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – ma avrei preferito che Poste Italiane pensasse anche ai disagi conseguenti lo spostamento dei Ballabiesi a Pasturo. Considerato che i lavori si protrarranno per un mese e mezzo, a mio avviso, sarebbe stato opportuno posizionare un container attrezzato ad ufficio, anche solo per qualche giorno la settimana.”

La sede di Pasturo, così come quella di Cremeno, si trova a 7 km e oltre 10 minuti di auto: una distanza modesta ma che per anziani e persone più fragili può significare un disagio enorme.

“L’Amministrazione Comunale ha voluto dare una risposta a questo problema recuperando le risorse necessarie per attivare un servizio di trasporto (NCC) per Pasturo – prosegue Bussola – per due giorni la settimana. Il servizio durerà 4 settimane e avverrà nelle mattine di martedì e venerdì  e consisterà in una vera e propria “spola” tra Ballabio e Pasturo, con partenza da Piazza Hillion negli orari 8.30, 10.30 e 12.30.”

Il servizio pubblico di autonoleggio da rimessa con conducente sarà effettuato dall’impresa individuale Bk-Service di Andrea Coti Zelati con sede a Ballabio, ed il costo sarà sostenuto del Comune di Ballabio e totalmente gratuito per i Ballabiesi.

Comunicato Stampa del 22.06.2024

(Visited 24 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT