1. Home
  2. news
  3. IL 22 GIUGNO ARRIVA IL MERCATINO DI INIZIO ESTATE ALL’AIROLDI E MUZZI
IL 22 GIUGNO ARRIVA IL MERCATINO DI INIZIO ESTATE ALL’AIROLDI E MUZZI

IL 22 GIUGNO ARRIVA IL MERCATINO DI INIZIO ESTATE ALL’AIROLDI E MUZZI

53
0

Lecco, 20 Giugno 2024 – Alla luce del successo dell’iniziativa proposta in occasione del Natale scorso, sabato 22 giugno dalle ore 14 alle ore 18 nel parco degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco sarà di scena il “Mercatino di inizio estate”, dedicato alle Associazioni solidali del nostro territorio. Sarà un evento aperto a tutta la città, con l’obiettivo di condividere per l’intero pomeriggio il suggestivo parco secolare dell’IRAM con tutta la popolazione che vorrà partecipare e far conoscere da vicino l’idea di cura degli Istituti, in un luogo che è di vita, di incontri, di relazioni.

Il mercatino sarà anche l’occasione di far conoscere i prodotti realizzati nei vari laboratori attivi nelle nostre Residenze. In particolare sarà possibile ammirare e acquistare i lavori realizzati dagli ospiti degli Istituti nei laboratori di falegnameria, creta e maglieria; le creazioni artigianali preparate dalle Associazioni presenti  (L’abbraccio di Vercurago, Amani for Africa, Punto dopo punto, Missionarie Figlie di San Girolamo di Acquate, Progetto “Angelo”, Casa Amica)i; i succhi e le marmellate del frutteto del Servizio CESEA del Comune di Lecco, a favore dei loro progetti di inserimento lavorativo persone fragili,

Uno spazio particolare sarà dedicato ai bambini, che potranno fare merenda e soprattutto divertirsi con i giochi realizzati nel laboratorio di falegnameria. Sono giochi in legno, costruiti utilizzando principalmente materiali di recupero derivanti da scarti di ditte del territorio che li hanno donati, che si ispirano a quelli della tradizione e costituiscono un tesoro di valori umani e sociali, spazi d’incontri e scambi di esperienze fra le diverse generazioni.

Sarà presente anche l’Associazione Amici Sostenitori degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi per far conoscere le attività dell’Associazione e offrire la possibilità di diventarne soci.

(Visited 53 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT