1. Home
  2. news
  3. MOTORIZZAZIONE A LECCO, BUTTI (LEGA): “IL PD FA DANNI E LA LEGA LI RISOLVE”
MOTORIZZAZIONE A LECCO, BUTTI (LEGA): “IL PD FA DANNI E LA LEGA LI RISOLVE”

MOTORIZZAZIONE A LECCO, BUTTI (LEGA): “IL PD FA DANNI E LA LEGA LI RISOLVE”

109
0

Lecco, 14 giugno 2024 – La motorizzazione di Lecco resterà in città spostandosi in corso Matteotti. È quindi stata scongiurata l’ipotesi di un accorpamento alla sede di Como. Il segretario provinciale della Lega, Daniele Butti, è intervenuto sul tema con un comunicato stampa:

“Nel 2017, sotto il ministro del PD Graziano Delrio, matura la decisione di sopprimere la motorizzazione di Lecco e di accorparla a Como. Decisione che verrà mantenuta con i successivi ministri PD De Micheli e Giovannini. Nessun esponente del PD che stava allora in maggioranza, come l’ex onorevole Gianmarco Fragomeli, ha mai assunto una posizione che annullasse questa decisione scellerata. 

Solo il senatore Paolo Arrigoni presentò un’interrogazione parlamentare in merito al Governo senza però ottenere risposta, segno tuttavia che la situazione di danno per il territorio era più che nota.

In questi mesi la decisione di accorpamento allora assunta stava per prendere forma definitivamente, con l’ipotesi di chiusura degli uffici lecchesi entro l’anno, cosa che avrebbe recato grave danno e disagio a imprese e cittadini. Il ritorno alla ribalta di questa scelta, ha portato all’iniziativa del sottosegretario regionale Mauro Piazza per riuscire a far rimanere sul territorio un presidio della Motorizzazione Civile (front office e sala esami patenti), di concerto con l’Amministrazione provinciale, la Camera di Commercio e la Prefettura. Immediato è stato l’interessamento del ministro Matteo Salvini che ha chiesto alla Motorizzazione di dare la disponibilità di un mantenimento del presidio lecchese, nonostante le determinazioni già assunte dai precedenti ministri. Qualche settimana fa , davanti al mondo del trasporto lecchese, ha dato infatti rassicurazioni in questo senso. 

Oggi la vicenda si chiude con un lavoro comune di Provincia, Camera di Commercio e Motorizzazione. Un lavoro che permetterà di avere la presenza del servizio senza interruzioni, in una nuova sede, in un ottimo posizionamento logistico e con un layout rinnovato e più moderno. Non ci dilunghiamo su altri che in questa vicenda hanno creato solo confusione con inutili proposte e comunicati stampa, senza mai uno straccio di concretezza e cognizione di causa. 

La morale sembra essere sempre la stessa: il PD fa danni, la Lega li risolve.”

(Visited 109 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT