1. Home
  2. economia
  3. ORARIO ESTIVO: PIU’ TRENI SULLA MILANO COLICO
ORARIO ESTIVO: PIU’ TRENI SULLA MILANO COLICO

ORARIO ESTIVO: PIU’ TRENI SULLA MILANO COLICO

48
0

Importanti novità in ambito ferroviario arrivano con il cambio orario estivo, in vigore dal 9 giugno. Sono state aggiunge corse sulla direttrice turistica Milano-Colico e l’assessore Lucente ha immesso più nuovi treni sulle linee S3, S4, Milano Cadorna-Novara Nord e sul collegamento fra Milano e la Valtellina.
“Lo sforzo di Regione Lombardia, insieme a Trenord e FerrovieNord – commenta l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente – ha portato con il nuovo orario al potenziamento di numerose linee in diverse aree del territorio. Il numero dei viaggiatori continua a crescere e per questo abbiamo dovuto rimodulare l’offerta, tenendo conto anche delle alte frequentazioni turistiche che stanno coinvolgendo i nostri territori. A dimostrazione dell’attenzione che Regione continua a infondere nel trasporto pubblico locale, cercando di venire il più possibile incontro alle esigenze dei pendolari”.
Le modifiche si aggiungono ai cantieri avviati da Rfi in diversi punti della rete ferroviaria lombarda, che comportano nei mesi estivi variazioni o la sospensione della circolazione dei treni su alcune linee e l’attivazione di servizi sostitutivi su bus. Come, appunto, sulla Milano-Sondrio-Tirano che sarà bloccata a Colico salvo proseguire con bus sostitutivi

(Visited 48 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT