1. Home
  2. arte e cultura
  3. L’ARTISTA MARIANGELA MARIANI IN MOSTRA A LECCO AL PALAZZO DEL COMMERCIO
L’ARTISTA MARIANGELA MARIANI IN MOSTRA A LECCO AL PALAZZO DEL COMMERCIO

L’ARTISTA MARIANGELA MARIANI IN MOSTRA A LECCO AL PALAZZO DEL COMMERCIO

39
0

Lecco, 3 giugno 2024 – Presso Palazzo del Commercio ex Palazzo Falk in piazza Garibaldi a Lecco apre la mostra personale dell’artista Mariangela Mariani, allieva del celebre maestro Andrea Sala.

I suoi lavori sono la somma delle differenti tecniche artistiche che ha imparato a conoscere e a padroneggiare negli anni, quali olio, acquerello, fusaggine, incisione, pastelli ad olio e tempere.

Le opere dell’artista Mariani sono state apprezzate da diversi critici d’arte tra i quali ricordiamo Vittorio Sgarbi che ne ha apprezzato il talento tanto che riproduzioni di sue opere sono entrate a far parte della sua raccolta personale con la seguente motivazione: “La scelta del suo lavoro per la mia raccolta della stampa e disegni – ha commentato a proposito Sgarbi – attesta la valenza del suo operato e il suo costante impegno artistico”.

L’artista ha esposto in diverse collettive nazionali e internazionali (New York, Fiandre, Parigi, Barcellona, Los Angeles, …) ed è presente sui cataloghi redatti in occasione delle predette manifestazioni.

La mostra resterà aperta presso la sede di Confcommercio Lecco fino al 14 giugno 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00; il venerdì la mostra chiude alle ore 16.30 (ingresso libero).

Per chi fosse interessato il sito dell’artista Mariangela Mariani è www.mariangelamariani.it.

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT