1. Home
  2. news
  3. AZIONE LECCO IL 31 MAGGIO A OSNAGO PER PARLARE DI POLITICA ESTERA ED EUROPA
AZIONE LECCO IL 31 MAGGIO A OSNAGO PER PARLARE DI POLITICA ESTERA ED EUROPA

AZIONE LECCO IL 31 MAGGIO A OSNAGO PER PARLARE DI POLITICA ESTERA ED EUROPA

59
0

Osnago, 28 maggio 2024 – Il 31 maggio 2024 alle ore 20.45, a Osnago presso la Sala Civica Sandro Pertini, una serata dedicata al ruolo dell’Unione Europea in politica estera.

Azione dice che “La guerra in Ucraina e il ritorno della crisi in Medio Oriente sono segnali della necessità di promuovere un’Europa più unita e più forte che torni a giocare un ruolo di primo piano nella geopolitica regionale e internazionale. La Storia è prepotentemente tornata in Occidente e per questo serve una grande risposta comune condivisa tra tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea”.

Lo sviluppo di una politica estera più strutturata ed efficace è centrale al programma di Azione poiché cruciale per favorire processi di sviluppo, cooperazione e stabilità nelle diverse aree di crisi. Data l’attualità e la rilevanza di questa tematica, abbiamo deciso di dedicare una serata di confronto aperta a tutta la cittadinanza nella quale saranno ospiti due candidati di Azione che ci aiuteranno a riflettere sulla situazione geopolitica attuale:

  • Daniele Nahum: candidato per Azione alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Nord-occidentale.
  • Nataliya Kudryk: giornalista ucraina e candidata alle prossime europee per Azione nella circoscrizione Italia Centrale.

I due ospiti dialogheranno con Silvia Colombo, lecchese, ricercatrice e faculty advisor presso il NATO Defense College di Roma, nonché ricercatrice associata nel programma Mediterraneo, Medioriente e Africa presso l’Istituto Affari Internazionali (IAI).

(Visited 59 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT