1. Home
  2. news
  3. LECCO, I LIONS ANNUNCIANO LA NASCITA DEL LEO CLUB LECCO
LECCO, I LIONS ANNUNCIANO LA NASCITA DEL LEO CLUB LECCO

LECCO, I LIONS ANNUNCIANO LA NASCITA DEL LEO CLUB LECCO

107
0

Lecco, 11 aprile 2024 – I membri del Lions Club Lecco Host, Val San Martino e Brianza Laghi si sono riuniti per festeggiare l’inaugurazione del Leo Club Lecco, nato grazie al contributo di questi tre club locali.
Il Leo Club rappresenta l’associazione giovanile del Lions International, organizzata in club composti da giovani dai 12 ai 30 anni impegnati nell’attività di volontariato. Il loro obiettivo principale è quello di sostenere le fasce più vulnerabili della società, a livello sia locale che nazionale. Attualmente in Italia, vi sono 3.466 membri Leo, distribuiti in 307 club.

Tra gli ospiti della serata erano presenti i soci e i presidenti dei Club: Antonio Brusadelli del Lions Club Lecco Host, Ratti Renato del Lions Club Val San Martino, Pietro Galbiati del Lions Club Brianza Laghi, Cinzia Cesana del Lions Club Lecco San Nicolò. Inoltre sono intervenuti Alberto Frigerio, governatore Lions distretto 108 IB1 e Francesco Popolo, presidente Leo del distretto 108 IB1.

Antonio Brusadelli ha aperto la serata sostenendo: “è un piacere aver contribuito alla fondazione del Leo Club. Sono certo che questo è solo l’inizio e che il Leo diventerà un club attrattivo per numerosi soci. non gli faremo mai mancare il nostro appoggio. Un grande in bocca al lupo al Leo club.”

Dopo i saluti degli ospiti, è intervenuto il Governatore Lions Alberto Frigerio, che ha consegnato il distintivo al presidente del Leo Club Lecco, Lorenzo Torri, e agli officers del club.

Alberto Frigerio ha sottolineato l’importanza dei giovani e della partecipazione ad un’associazione di volontariato come il Lions.

Francesco Popolo, ha augurato ai soci di potersi godere appieno questa esperienza, occasione di crescita personale.

La serata si è conclusa con l’ufficializzazione della nascita del Leo Club nel territorio di Lecco, un gruppo di giovani determinati a rispondere alle esigenze della comunità, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

(Visited 107 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT