1. Home
  2. arte e cultura
  3. A MOLTENO TELETHON PRESENTA “PENSIERI E PAROLE IN…CANTO” PER FINANZIARE LA RICERCA
A MOLTENO TELETHON PRESENTA “PENSIERI E PAROLE IN…CANTO” PER FINANZIARE LA RICERCA

A MOLTENO TELETHON PRESENTA “PENSIERI E PAROLE IN…CANTO” PER FINANZIARE LA RICERCA

37
0

Lecco il 10 aprile 2024 – Continuano attraverso la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. Alla 33a Maratona eventi Telethon di Lecco, questa fondazione dedica ogni giorno a questa causa e la sua energia continuerà a contagiare i cuori pulsanti di un territorio, quello della provincia di Lecco che non nasconde il proprio coraggio e l’innata generosità. Una promessa, quella di Telethon, fatta molto tempo fa a quegli otto milioni di bambini che ogni anno nel mondo nascono con una delle 7000 malattie genetiche ad oggi conosciute.

Ora che le cure ci sono dobbiamo perseguire la volontà di mettere al fianco di ogni malattia genetica la parola cura.

Per continuare con successo su questa strada Telethon ha bisogno di tutti. L’occasione giusta è sabato 13 aprile ore 20.45 a Molteno presso la Chiesa di San Giorgio. La proposta è del Comune di Molteno sempre attento alle tematiche sociali e determinante anche l’apporto della comunità pastorale locale e della parrocchia di San Giorgio.

Il concerto propone ben 3 cori diversi fra di loro e che possono integrarsi formando dei momenti di canto eccezionali: Protagonisti saranno infatti:

Coro Valsassina: compagine interamente maschile da 55 anni presenti sulle scene e da anni considerato uno dei cori più importanti e titolati della nostra regione.

Coro Futura: compagine lecchese interamente femminile nata da soli due anni ma già capace di ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama dei cori locali.

Coro Voci nel tempo: compagine mistadi Cortenova.  Il coro, grazie all’unione della presenza di voci maschili e femminili riesce sempre a stupire proponendo un repertorio davvero ampio.

Direttore unico per tutte queste realtà canore è: Maria Grazia Riva. Un curriculum il suo davvero importante e impossibile da citare se non scrivendo diverse pagine. Un collante per gli oltre 80 coristi che sabato 13 aprile canteranno.

La musica, la coralità, come ogni altro linguaggio del cuore, non osserva nessuna regola, se non quella di seguire il battito delle proprie emozioni.

Telethon è pronta a farci emozionare come afferma il presidente Renato Milani.

SULLA RICERCA, METTIAMOCI LA FIRMA

Dona il tuo 5×1000 a Fondazione Telethon

Nella dichiarazione dei redditi, inserisci il codice fiscale 04879781005
accompagnato dalla tua firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università”.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT