1. Home
  2. società
  3. LA RACCOLTA DI ADOTTA UNA FAMIGLIA TORNA IN PIAZZA A OSNAGO
LA RACCOLTA DI ADOTTA UNA FAMIGLIA TORNA IN PIAZZA A OSNAGO

LA RACCOLTA DI ADOTTA UNA FAMIGLIA TORNA IN PIAZZA A OSNAGO

8
0

Osnago, 29 marzo 2024 – Sabato 6 aprile i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele a Osnago dalle 9 alle 19:30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie in difficoltà.

In questo momento è emersa la necessità soprattutto di tonno, olio di oliva e riso. I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e anche beni per l’igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l’acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che si ricevono regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare, integrati dalle eccedenze alimentari del progetto provinciale Save the Food.

Sarà come sempre attivo un punto di ritiro presso il Panificio Bonanomi in via Roma e in stazione presso il circolo ARCI La Loco. Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 31 famiglie per un totale di 115 persone (74 adulti e 41 minori).

Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l’erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l’iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l’attività sportiva e lo sportello Collavoriamo per supportare chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita. La raccolta alimentare ritornerà in seguito il primo sabato di maggio.

(Visited 8 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT