1. Home
  2. news
  3. PNRR, A CASATENOVO AZIONE LECCO SI CONFRONTA CON IL TERRITORIO
PNRR, A CASATENOVO AZIONE LECCO SI CONFRONTA CON IL TERRITORIO

PNRR, A CASATENOVO AZIONE LECCO SI CONFRONTA CON IL TERRITORIO

63
0

Lecco, 6 marzo 2024 – In questi mesi, a livello nazionale e a livello territoriale, abbiamo più volte sentito parlare del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dei Fondi Europei.

Il PNRR è stato approvato il 13 luglio 2021 con Decisione di esecuzione del Consiglio, che ha recepito la proposta di decisione della Commissione europea. Il Documento è accompagnato da un allegato in cui vengono definiti obiettivi e traguardi; il conseguimento costituisce la condizione necessaria all’erogazione delle risorse.

La realizzazione dei traguardi e degli obiettivi ha una cadenza temporale semestrale, a partire dal secondo semestre 2021 e fino al 31 dicembre 2026, data di conclusione dell’attuazione del Piano.

Questi due anni saranno, dunque, decisivi per raggiungere gli obiettivi prefissati, per riuscire a ricevere i finanziamenti e ad utilizzarli per potenziare il territorio lecchese.

Monitorare l’attuazione del PNRR e verificare quali ricadute sta avendo e avrà sul territorio lecchese è quindi di fondamentale importanza.

Per questo, Azione Lecco il 14 marzo 2024 alle ore 21, presso Villa Facchi, via Giancarlo Castelbarco 7 a Casatenovo organizza un evento di confronto e approfondimento aperto a tutta la cittadinanza.

I relatori, che ci forniranno i dati sulle opere finanziate dal PNRR e dai fondi europei nella provincia di Lecco, sono:

  • Carmine Pacente, Presidente del Dipartimento Europa dell’ANCI Lombardia e della Commissione Fondi europei del Comune di Milano e Segretario provinciale Azione Milano Metropolitana,
  • Filippo Galbiati, Sindaco di Casatenovo,
  • Fabio Vergani, presidente della conferenza dei sindaci del meratese e Sindaco di Imbersago;
  • Giuseppe Chiarella, presidente della conferenza dei sindaci dell’oggionese e Sindaco di Molteno;
  • Ave Pirovano, presidente della conferenza dei sindaci del casatese e Sindaco di Cremella.

Modereranno l’incontro Eleonora Lavelli, segretaria di Azione Provincia Lecco, Rosaura Fumagalli e Carlo Ornaghi.

(Visited 63 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT