1. Home
  2. news
  3. VERSO IL DERBY | AGLIETTI: “NON FIRMO PER IL PAREGGIO. RECUPERATI TUTTI GLI ASSENTI”
VERSO IL DERBY | AGLIETTI: “NON FIRMO PER IL PAREGGIO. RECUPERATI TUTTI GLI ASSENTI”

VERSO IL DERBY | AGLIETTI: “NON FIRMO PER IL PAREGGIO. RECUPERATI TUTTI GLI ASSENTI”

57
0

Lecco, 26 febbraio 2024 – È arrivata l’ora del derby: domani al Rigamonti-Ceppi si attende il Como, con 823 tifosi ospiti e uno stadio tutto esaurito. Dopo il pareggio di Terni, mister Aglietti riparte dalla prestazione della squadra.

LA CONFERENZA PRE-PARTITA DI ALFREDO AGLIETTI

Il derby è una partita a sé e i valori delle due squadre domani conteranno meno.

Conosciamo l’importanza del derby, che esula da pronostici. È una partita importante anche per la nostra e la loro classifica.

Chi sono gli indisponibili?

Abbiamo recuperato quasi tutto gli assenti di Terni, ma Salcedo ha avuto un problema muscolare. Domani ci sarà bisogno di tutti e chi inizierà dovrà essere supportato dalle 5 sostituzioni.

Sabato ha proposto un nuovo centrocampo, può fare qualche scelta in più lì in mezzo?

Potremmo dare equilibrio con Lepore davanti o schierarlo nella sua posizione naturale. I ragazzi hanno voglia di dare continuità alle prestazioni e vogliono portare a casa tutta la posta in palio.

Il derby arriva alla sua terza panchina bluceleste e in un turno infrasettimanale. Che contesto si aspetta?

Ci sarà una grande atmosfera e, al di là, di chi affronteremo domani, per noi è importante non fermarci. Sappiamo bene che la classifica continua a essere difficile e che dobbiamo cercare risultati con tutti.

Il Como giocherà con il 4-2-3-1 con grandi nomi. Cosa si aspetta?

Non credo cambieranno sistema di gioco, è giusto per le caratteristiche dei calciatori. Hanno fatto un ottimo mercato e hanno una rosa completa, oltre che una proprietà ricca. Ma tutto questo in campo si azzera.

A Terni si è visto un nuovo Lecco. È cambiato il vento?

Ce lo può dire solo il tempo. Ci serve anche un pizzico di fortuna, ma dobbiamo andare a cercarla. Noi vogliamo rimanere a lottare fino alla fine, attaccati alla salvezza.

Firmerebbe per un pari?

No.

-D.Tag.

(Visited 57 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT