1. Home
  2. news
  3. TELETHON “LA RICERCA E’ VITA”
TELETHON “LA RICERCA E’ VITA”

TELETHON “LA RICERCA E’ VITA”

30
0

Lecco, 26 febbraio 2024 – Dopo i risultati presentati alcuni giorni fa presso il comune di Lecco relativi alla incredibile raccolta Telethon nella provincia di Lecco nel 2023 continuano attraverso la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. La Maratona eventi Telethon di Lecco è arrivata alla 33esima edizione. Da 33 anni i volontari di Telethon dedicano ogni giorno della nostra vita a questa causa e la loro energia continuerà a contagiare i cuori pulsanti di un territorio che non hai mai nascosto il proprio coraggio e l’innata generosità. Una promessa fatta molto tempo fa a quegli otto milioni di bambini che ogni anno nel mondo nascono proprio con una delle 7000 malattie genetiche rare ad oggi conosciute.

Un appuntamento sicuramente sentissimo della maratona è: “La ricerca è vita” serata conoscitiva delle malattie genetiche rare. In occasione della giornata mondiale proprio delle malattie rare che ricorre in questo 2024 il 29 febbraio

L’incontro è proposto dall’ Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Oggiono, fortemente voluto nell’ambito delle iniziative socio-culturali del sodalizio presieduto dal Maresciallo Gaetano Lodato. Sarà l’occasione in questa serata anche di presentare il libro” Una vita da soldato” con la presenza dell’autore Maurizio de Marco. Il suo sarà uno spaccato di vita di un appartenente alle forze dell’ordine alle prese con un figlio colpito da una malattia genetica rara.

Interverranno in questa serata anche Gerolamo Fontana presidente della sezione UILDM Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare da sempre impegnato con Telethon affinché si possa trovare una cura alla distrofia muscolare che affligge anche suo figlio Fabrizio.

Interverranno inoltre Renato Milani presidente del Coordinamento Lecchese di Telethon e il sindaco di Oggiono Chiara Narciso che ha patrocinato e reso possibile questa serata.

(Visited 30 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT