1. Home
  2. news
  3. DALLA REGIONE 3 MILIONI DI EURO PER ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE
DALLA REGIONE 3 MILIONI DI EURO PER ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE

DALLA REGIONE 3 MILIONI DI EURO PER ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE

68
0

Lecco, 19 febbraio 2024 – La giunta di Regione Lombardia ha approvato la delibera relativa alla concessione di contributi a sostegno dell’attività ordinaria delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche e dei Comitati/Delegazioni delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.

L’obiettivo del provvedimento è il sostegno all’attività ordinaria e continuativa del sistema sportivo lombardo al fine di potenziare l’attività sportiva di base sui diversi territori e per tutte le fasce della popolazione, con anche specifica attenzione allo sviluppo dello sport inclusivo. Le risorse finanziarie destinate ammontano a euro 3.063.142: euro 2.850.000 con ripartizione provinciale per ASD/SSD presenti nell’apposito registro a dicembre 2023 e riserva del 10% per le Associazioni e Società con presenza di almeno una disciplina paralimpica; euro 213.142 euro per Comitati e Delegazioni di Federazione Sportive.

Lo annuncia il sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia, Mauro Piazza: “Regione Lombardia valorizza la promozione e il sostegno del sistema sportivo e nello specifico il sostegno all’attività ordinaria e continuativa, anche con riferimento agli sport paralimpici. L’obiettivo strategico del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia è la promozione dell’attività sportiva: Regione Lombardia promuove e sostiene la pratica sportiva e la diffusione dello sport per tutti come elemento fondamentale per l’educazione e la formazione dell’individuo. Questo significativo provvedimento sostiene la rete e l’offerta sportiva a partire dalle Associazioni e Società sportive dilettantistiche più strutturate e radicate sul territorio e valorizza l’impegno sociale dei soggetti attivi sul territorio. Ringrazio il Sottosegretario con delega Sport e Giovani Lara Magoni per aver dimostrato una grande attenzione allo sport, che da sempre ricopre un ruolo sociale fondamentale”.

(Visited 68 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT