1. Home
  2. news
  3. VALVARRONE – SP 67 CHIUSA PER IL DISTACCO DI UN MASSO, RIAPERTURA A FINE SETTIMANA
VALVARRONE – SP 67 CHIUSA PER IL DISTACCO DI UN MASSO, RIAPERTURA A FINE SETTIMANA

VALVARRONE – SP 67 CHIUSA PER IL DISTACCO DI UN MASSO, RIAPERTURA A FINE SETTIMANA

161
0

Valvarrone, 12 febbraio 2024 – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura al transito della strada provinciale 67 Alta Valsassina e Valvarrone tra Pagnona e Avano di Valvarrone a seguito del distacco di un masso dalla parete sovrastante la carreggiata stradale.

Nella mattinata di oggi è stato effettuato un sopralluogo con i rocciatori presso il punto di distacco dei massi lungo la Sp 67. Data la presenza di ulteriore materiale instabile lungo il pendio, vi è la necessità di eseguire una serie di disgaggi di alleggerimento del versante, seguito da un intervento di pulizia, rimozione e ripristino delle barriere paramassi esistenti poco a monte della carreggiata stradale.

Quest’ultime hanno correttamente contenuto la quasi totalità del materiale distaccatosi, ma c’è la necessità di liberarle e ripristinarne alcuni tiranti di ancoraggio per consentire la funzionalità nel caso di ulteriori distacchi futuri. L’impresa di rocciatori si è attivata per recuperare quanto prima possibile i materiali e le attrezzature necessarie per condurre i lavori.

Fatti salvi ulteriori rinvenimenti nel corso dei lavori, si stima che la strada potrà essere riaperta entro la fine della settimana corrente.

(Visited 161 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT