1. Home
  2. sport
  3. CICLISMO, MARATHON BIKE: ECCO LE NOVITA’
CICLISMO, MARATHON BIKE: ECCO LE NOVITA’

CICLISMO, MARATHON BIKE: ECCO LE NOVITA’

23
0

E’ alla sua 33esima edizione, una delle gare più longeve in Italia. Il prossimo 15 settembre si correrà la Marathon Bike della Brianza, gara valida come quinta ed ultima prova del circuito Trek Zerowind MTB Challenge. Un percorso alla portata di tutti sulle splendide colline della Brianza: 50 km e 1300 metri di dislivello. Tra le novità da evidenziare sicuramente il cambio di data, fortemente voluto per evitare la concomitanza con il Gran Premio di F1 a Monza. 

L’arrivo dell’ultima edizione della Marathon Bike

“L’attesa è già alle stelle- confessa Ennio Decio, storico organizzatore -. Accanto alla gara regina, il sabato pomeriggio organizzeremo la kids bike in collaborazione con le scuole del territorio. Contiamo in una grande partecipazione, sfruttando la data in calendario. Sempre il sabato avremo la Marathon Gravel della Brianza, un viaggio nei quattro parchi della nostra bella area. Quanto al circuito Trek Zerowind devo dire che è sempre stato nel mio cuore. Ritengo abbia un ottimo rapporto di valorizzazione degli obiettivi e dei valori che animano la nostra disciplina. Il mio augurio è di poter ospitare le premiazioni ancora una volta all’interno della nostra gara”. 

Il percorso prevalentemente sterrato tra boschi e e sentieri delle colline brianzole all’interno prevalentemente del Parco di Montevecchia e Valle del curone. Invariato il gran premio della montagna in località Pianello e la salita e discesa del Cancello del Sindaco.

Sono attesi a Casatenovo tutti gli atleti del Trek Zerowind per le premiazioni finali del challenge, che si terranno al termine della gara.

Da marzo a settembre il Trek Zerowind accompagnerà tutti gli appassionati con eventi imperdibili lungo tutta la stagione agonistica con un calendario ottimamente distribuito con una prova al mese.

(Visited 23 times, 1 visits today)
tags:

LEAVE YOUR COMMENT