1. Home
  2. news
  3. MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: ARRESTATO 29ENNE ITALIANO
MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: ARRESTATO 29ENNE ITALIANO

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: ARRESTATO 29ENNE ITALIANO

47
0

Lecco, 10 maggio 2023 – Nella giornata di giovedì 4 maggio 2023 personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Mobile, in esecuzione di una misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecco, ha tratto in arresto un cittadino 29enne, di nazionalità italiana, per il reato di maltrattamenti in famiglia perpetrato nei confronti dei genitori, con i quali conviveva.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecco, hanno consentito ai poliziotti della Mobile di ricostruire i reiterati atti di vessazione fisica e morale posti in essere dall’indagato, da diversi anni, attraverso condotte violente e minacciose dirette verso i propri genitori.

La gravità della situazione venutasi a creare, avrebbe indotto le vittime ad abbandonare la propria abitazione, se non fossero intervenuti provvedimenti da parte dell’Autorità.

Si tratta della seconda misura custodiale in carcere emessa, dall’inizio di quest’anno, per reati rientranti nell’alveo della disciplina prevista dal cd. “codice rosso”. In particolare, l’ultima misura cautelare era stata eseguita, nel mese di febbraio 2023, nei confronti di un soggetto italiano, per “atti persecutori” nei confronti della ex moglie.

(Visited 47 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT