LA RAI A LECCO PER MANZONI

Share This Post

Lecco, 27 aprile 2023 – Nuova troupe televisiva RAI a Lecco. A sua immagine, programma del palinsesto di RAI UNO condotto da Lorena Bianchetti, ha terminato ieri la prima tranche di riprese televisive in città, sul lago e a Villa Manzoni, con la collaborazione del Comune di Lecco.

La scelta della produzione è stata quella di riservare uno spazio importante alla nostra città in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Nella puntata che andrà in onda sabato 9 settembre Lecco sarà infatti protagonista con il suo eccezionale contesto paesaggistico, il lago e i suoi luoghi manzoniani, fra cui la Chiesa di Don Abbondio e il rione di Pescarenico, così come il Castello dell’innominato di Vercurago. Grande spazio sarà dedicato anche a Villa Manzoni e ai suoi allestimenti, con la guida dal direttore scientifico del Museo Manzoniano Mauro Rossetto.

More To Explore

news

RESEGUP: VINCONO GIANOLA E RUSCONI

Lecco, 3 giugno 2023 – A trionfare in questa edizione numero 12 della Resegup è stato il premanese Mattia Gianola (team Dinamo) che ha tagliato

economia

IL 15 GIUGNO APRE L’OSTELLO DI LECCO

Lecco, 2 giugno 2023 – Aprirà il 15 giugno il Lecco Hostel. La struttura completamente rinnovata, che il Comune ha affidato in concessione a Ristogest,