1. Home
  2. economia
  3. LA FLOTTA DI AUSER SI ARRICCHISCE
LA FLOTTA DI AUSER SI ARRICCHISCE

LA FLOTTA DI AUSER SI ARRICCHISCE

81
0

Ecco il nuovo mezzo attrezzato per i volontari della benemerita associazione lecchese. Un dono che consentirà ad Auser di rispondere con ancor più efficacia alla richiesta di aiuto da parte delle persone anziani e fragili del territorio, in costante crescita.
Inaugurato, presso la sede di Corso Monte Santo a Lecco, un nuovo mezzo per l’accompagnamento sociale, finanziato da alcuni imprenditori lecchesi a sostegno dell’impegno concreto di Auser verso chi ha bisogno. Un’attività quotidiana che richiede un grande lavoro, ma che funziona perfettamente grazie alla passione dei volontari e alla dedizione di tutti i componenti dell’associazione.
Presenti all’inaugurazione, tra gli altri, il presidente di Auser Leucum, Claudio Dossi; il Direttore del Distretto Sociosanitario dell’ASST di Lecco, Luca Sesana; l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecco, Emanuele Manzoni; il Consigliere Regionale Gianmario Fragomeli; il Direttore di PMG Italia, Pietro Gironi. La mattinata è stata coordinata da Grazia Mareghello.
Don Claudio Maggioni ha benedetto il mezzo, che ha subito cominciato a portare solidarietà nel territorio lecchese. Infine, gli imprenditori sono intervenuti spiegando le ragioni del loro gesto solidale. Auser ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento e che hanno reso possibile questa importante donazione. Lo scorso anno Auser, nella sola città di Lecco, ha svolto 12.237 servizi di accompagnamento, percorrendo oltre 150 mila chilometri grazie all’impegno di 450 Ecco volontari

(Visited 81 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT