1. Home
  2. arte e cultura
  3. VALMADRERA – APRE LA STAGIONE DEL MUSEO DELL’AGRICOLTURA
VALMADRERA – APRE LA STAGIONE DEL MUSEO DELL’AGRICOLTURA

VALMADRERA – APRE LA STAGIONE DEL MUSEO DELL’AGRICOLTURA

84
0

Valmadrera, 19 marzo 2023 – L’associazione “La Val de Ier” di Valmadrera oggi ha dato inizio alla stagione dell’apertura del Museo dell’Agricoltura a San Tommaso, con nuove foto, didascalie e immagini che accompagnano tutti gli attrezzi, la mobilia, i vestiti, gli arredi della vita contadina.

“Per me è stato un ricordo particolare -ha commentato il sndaco Antonio Rusconi- la mia famiglia viene da San Tommaso e mio papà Angelìn è nato lì. È troppo importante riannodare il filo rosso dei ricordi che collegano San Tommaso a Preguda, alla Fornace, al Fatebenefratelli, al Mulino. E poi il valore di una comunità è dato dal contributo che ognuno può dare per rendere migliore la sua città, come gli amici de “La Val di ier”, Mauro, Beppe, Carolina, Tino, Giulio, Mario e tutti gli altri stanno facendo.”

Sono anche intervenuti l’assessore della Comunità Montana Marco Piazza, che ha sottolineato il valore educativo per le scuole del Museo, e il Parroco don Isidoro Crepaldi, che ha rivolto un pensiero ai valori che il Museo trasmette, prima della benedizione e del taglio del nastro.

(Visited 84 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT