1. Home
  2. società
  3. CARNEVALONE: I REGNANTI NELLE SCUOLE
CARNEVALONE: I REGNANTI NELLE SCUOLE

CARNEVALONE: I REGNANTI NELLE SCUOLE

49
0

Lecco, 21 febbraio 2023 – Il Carnevale, si sa, porta gioia soprattutto ai bambini. Ragione per la quale, Re Resegone, Regina Grigna e il Gran Ciambellano hanno rispettato la tradizione dedicando la giornata di martedì a far visita alle scuole primarie della città.


Dopo il lunedì trascorso fra le vette del Monte Resegone in compagnia del sindaco Mauro Gattinoni, per i regnanti del Carnevalone di Lecco, organizzato da Ltm, un tour fra maschere, coriandoli e stelle filanti iniziato alla Maria Ausiliatrice di Olate, proseguito alla sede di Belledo de La Nostra Famiglia, poi alla Nava di Acquate, alla Dell’Era Aldè e alla scuola Aquiloni. Nel pomeriggio tappa a Santo Stefano, alla Damiano Chiesa e alla Spreafico di Germanedo.


Domani mattina, invece, tappa a Laorca, alla Nava in centro città, alla Papa Giovanni XXIII, al Volto e alla scuola del Caleotto. Nel pomeriggio visita all’Istituto“Airoldi e Muzzi” con accompagnamento musicale di Danilo Ponti.

IL PROGRAMMA
Giovedì alle 16.30 in Piazza XX settembre ci sarà lo spettacolo IL CIRCO DI CARNEVALE e merenda per tutti i bambini offerta da LTM. Ma già dalle 15.30 saranno presenti in piazza le allieve della Galas Academy per truccare le mascherine. Alle 20 il tradizionale GRAN GALÀ. Cena con i Regnanti al Salone Oratorio S.Francesco.


Venerdì la visita nei rioni e sabato il giorno della grande sfilata con partenza alle 14.30 e conclusione in piazza Garibaldi con l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della “Torre”di Primaluna e le premiazioni.

Infine alle 21 serata musicale con DJ Alberto Zanni in piazza Garibaldi e Musica Country con 700 metri sopra il cielo in piazza XX Settembre.

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT