1. Home
  2. news
  3. PRESENTATO IL CARNEVALONE 2023
PRESENTATO IL CARNEVALONE 2023

PRESENTATO IL CARNEVALONE 2023

43
0

Presentata l’edizione del Carnevalone 2023 in programma dal 19 al 23 febbraio, con la regia di Ltm.

Svelati i nomi dei Regnanti

Mario Casanova è Re Resegone

Nato a Bellano il 23 dicembre 1973 e residente a Bellano. Dopo il diploma di tecnico dell’industrie elettriche ed elettroniche, inizia a lavorare per il Comune di Lecco nel 1995, dove è attualmente impiegato presso il settore lavori pubblici. Sportivo, ResegUp runner, amante della recitazione e componente della Compagnia Filodrammatica Bellanese.

Chiara Frigerio // Regina Grigna

Nata a Lecco il 2 maggio 1987 e residente a Lecco. Dopo il diploma scientifico al Liceo Grassi di Lecco, ha proseguito gli studi accademici in ambito infermieristico. È coordinatrice presso il dipartimento cardiovascolare dell’Ospedale Manzoni di Lecco e professoressa a contratto dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Sposata e mamma di tre bambini, con il marito e altri amici è socio fondatore dell’associazione Hadomi Timor – accorciamo le distanze.

Giancarlo Perrucchini // Granciambellano

Nato a Lecco il 9 aprile 1951 e residente a Pescate. Pensionato, ha lavorato presso la ditta Greppi auto-moto forniture ed è impegnato in varie associazioni di volontariato, tra cui le Guardie Ecologiche Volontarie G.E.V., il Gruppo Protezione Civile Comunale di Pescate e il Gruppo Volontari “Socialmente utili” di Pescate.

COMMENTI:

“Dopo la pausa – spiega la vice sindaco Simona Piazza – Determinata dal periodo pandemico da covid-19, ritorna a Lecco l’atteso appuntamento con il Carnevalone. Sempre grazie alla collaborazione di Ltm, avremo una settimana ricca di eventi, che hanno lo scopo di coinvolgere tutta la cittadinanza: dai bambini agli anziani, ma anche chi arriverà a Lecco da fuori città per partecipare o assistere alla tradizionale sfilata.

Un appuntamento che coniuga gli aspetti più ricreativi della manifestazione con l’opportunità di riscoprire una tradizione importante”.

L’assessore all’attrattività territoriale Giovanni Cattaneo aggiunge: “La ressa festosa del sabato pomeriggio, l’entusiasmo dei più piccoli, la curiosità per giovani e famiglie che tornano a vivere un tempo buono tra le vie della città.

Se nel 2020 proprio il Carnevale aveva segnato l’inizio di un tempo imprevisto e amaro, con l’edizione 2023 vogliamo aprirci alla serenità giocosa che non solo attraversa le strade della nostra città ma attraversa anche le diverse generazioni”.

Grazie a LTM che ha saputo mantenere viva questa tradizione: spazio ora ai costumi e alle maschere, agli scherzi e alla musica, Lecco è pronta ad accogliere curiosi vicini e lontani, cogliendo l’occasione per scaldar

(Visited 43 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT