LA LECCO BASKET WOMEN CADE CON IL SANGABRIELE

Share This Post

Milano, 5 febbraio 2023 – Pesante sconfitta sul campo del Sangabriele per la Lecco Basket Women. La squadra di Canali non è mai stata in partita ed è scesa in campo priva di grinta, cattiveria e agonismo che hanno portato al meritato referto giallo.

L’inizio shock di 10-1 per la squadra di casa, ha messo subito in chiaro le motivazioni delle due squadre. Milano trascinato dai canestri di Mazzeo ha dimostrato di avere una marcia in più e avere la voglia di vincere la partita al contrario delle blucelesti che sono sembrate svogliate e con l’atteggiamento sbagliato sia in attacco che in difesa. Dopo il 18-4 del primo quarto, le ospiti si sbloccano in attacco con le triple di Oddo, Nava e Chitelotti, ma dall’altra parte Sangabriele non si ferma continuando a segnare e si va al riposo sul 38-20. La gara è ormai compromessa per le lecchesi che nel terzo parziale non riescono più a reagire segnando solo 12 punti in 10′. Gara compromessa e divario che appare netto tra le due formazioni che ora sono appaiate in classifica a 14 punti. Una sconfitta che deve far riflettere e compromette quasi definitivamente l’obiettivo playoff dichiarato a inizio stagione.

Domenica prossima alle 18, la squadra sarà attesa dalla gara casalinga con il fanalino di cosa Bresso fermo a quota zero punti. Lapidario il commento di coach Canali a fine gara: “Faccio fatica a commentare questa partita. E probabilmente è meglio che lo faccia tra le mura dello spogliatoio. Di sicuro dobbiamo guardarci in faccia e capire come vogliamo continuare la stagione. Voglio dire però brave, veramente, a quelle ragazze che hanno saputo lottare, reagire e provarci fino alla fine”.

Sangabriele Milano – LBW 67-49 (18-4, 38-20, 52-32)
LBW: 
Aondio 5, Chitelotti 6, Capaldo 4, Scola 4, Donghi, Davide 4, Oddo 7, Nava 11, Benzoni, Rota, Ciceri 4, Mandonico 4. All.: Canali.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni