1. Home
  2. arte e cultura
  3. BATTISTI E ALBANESE PER IL CINEMA JOLLY
BATTISTI E ALBANESE PER IL CINEMA JOLLY

BATTISTI E ALBANESE PER IL CINEMA JOLLY

65
0

Olginate, 1 febbraio 2023 – Un inizio anno con numeri da record per il Jolly di Olginate, come spiegano gli organizzatori in una nota ti riassunto:

‘avevamo già anticipato ed in effetti è stato così: abbiamo iniziato il nuovo anno “col botto”, collezionando una serie di soddisfazioni memorabili.

Oltre alle proiezioni di inizio gennaio il mese appena concluso è stato caratterizzato da una programmazione davvero intensa:

GIOVEDI’ 12, il grande tributo ai Beatles con la Revolver Band accompagnata da 30 coristi della Corale Polifonica Sforzesca di Milano: una serata davvero piacevole a cui hanno partecipato quasi trecento persone e… sul palco… il bassista dei Pinguini Tattici Nucleari!!

MARTEDI’ 17, la serata formativa con Jhonny Dotti, pedagogista che ha intrattenuto per quasi due ore oltre centotrenta persone, sui temi dell’educazione.

E poi, dal 19 gennaio è iniziato il nostro “tour de force” più intenso degli ultimi 5 anni:

GIOVEDI’ 19 e VENERDI’ 20 il film The Fabelman

SABATO 21, il musical Gli Aristogatti, presentato per la prima volta dalla compagnia Cuori con le Ali di Milano in occasione della Festa Patronale. Una bellissima e divertentissima serata!

DOMENICA 22, la maxi tombolata di sant’Agnese che dopo tre anni abbiamo rivissuto in presenza! Un pomeriggio all’insegna del divertimento in compagnia.

DOMENICA 22 alla sera, di nuovo il film The Fabelman

LUNEDI’ 23-MARTEDI’ 24 le prove generali di allestimento musical: un’esperienza inedita che ci ha visto ospitare una compagnia teatrale di professionisti in preparazione della grande Prima Nazionale avvenuta il giorno successivo.

MERCOLEDI’ 25, il grande musical “La leggenda di Belle e la Bestia”: una performance straordinaria che ha fatto registrare il tutto esaurito o quasi.

GIOVEDI’ 26, al mattino, la proiezione speciale del film “Anna Frank e il diario segreto”, riservata alle scuole: un’occasione speciale carica di emozione: vedere il Jolly stracolmo di bambini è stato davvero commovente.

GIOVEDI’ 26, alla sera, lo show di PAOLO CEVOLI – La Sagra Famiglia. Uno show particolare per il comico romagnolo che ha saputo coniugare la sua simpatia con pensieri anche più profondi.

VENERDI’ 27, al mattino, la seconda proiezione speciale del film “Anna Frank e il diario segreto”, riservata alle scuole

VENERDI’ 27 al pomeriggio, la proiezione speciale del film “Quando Hitler rubò il coniglio rosa” in occasione della Giornata della Memoria, proseguita poi anche nel w-end del 29 e 30 Gennaio.

LUNEDI’ 30 è partita la nostra seconda parte della rassegna Cinema d’Autore, con il bellissimo film DANTE del regista PUPI AVATI. Una pellicola di altissima qualità apprezzata da un pubblico numeroso.

Insomma, nell’arco di 12 giorni (tra il 19 e il 30 gennaio no-stop) abbiamo ospitato 20 eventi differenti e registrato quasi 3000 ingressi!

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di una straordinaria squadra di volontari del Jolly che hanno saputo reggere “l’onda d’urto” di una programmazione così intensa senza un giorno di riposo. Un lavoro di squadra, come tante piccole formiche impegnate in ambiti diversi ma complementari, ha reso possibile tutto ciò.

La ricca Stagione Artistica però prosegue a gonfie vele. Come da programma GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO spazio alla musica live con il grande tributo a Lucio Battisti. Sul palco salirà la Battistiband una delle migliori band italiane. Ultimi posti disponibili sul sito www.cinemateatrojolly.it

E nel week-end non poteva mancare la proiezione del film GRAZIE RAGAZZI, con il compaesano Antonio Albanese! Sul sito tutti gli orari.

Nel frattempo si sta avvicinando anche la data importante con uno degli attori più in voga al momento: Giovanni Scifoni sarà al Jolly giovedì 16 febbraio ore 21 con il suo divertentissimo show “Santo Piacere”. Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio. In un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile, alto e comico al contempo, Scifoni fa rimbalzare Papi e martiri, santi e filosofi, scimmioni primitivi e cardinali futuribili, anni ’80 e Medioevo, dribblando continuamente la tentazione di un meraviglioso e futuristico corpo femminile che incombe sulla scena a intervalli regolari… Una serata divertente da non perdere! Ultimi biglietti disponibili sul sito www.cinemateatrojolly.it

L’invito rivolto a tutti è quello di seguire costantemente i canali social del Cinema Teatro (facebook e instagram) e il sito o di iscriversi alla newsletter per essere sempre informati sulla programmazione e sulle novità che non mancano mai. A questo proposito verranno svelati nei prossimi giorni i dettagli di un grande evento benefico in programma nel mese di marzo.

(Visited 65 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT