AL FIOCCHI SI PARLA DI LEGALITA’

Share This Post

Lunedì 23 gennaio, presso l’IIS Fiocchi di Lecco, si è tenuto un importante incontro sul tema della legalità, nell’ambito delle attività afferenti all’educazione civica, organizzato dalla prof.ssa Caterina Loprete, docente dell’istituto.

Il tavolo dei relatori ha visto la presenza del giurista dell’Università Statale degli Studi di Milano, Francesco Castelli, e il socio dell’Associazione “Sulle Regole“, Romano Limonta.

L’incontro è stato rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi quinte dell’indirizzo meccanico (5P e 5Q) e delle classi seconde e quinte dell’indirizzo grafico (2V, 2R e 5R).

Legalità e corruzione sono stati gli argomenti principali dell’incontro, che ha preso la forma di un vero e proprio dialogo con le ragazze e i ragazzi presenti che, nonostante la complessità del tema, non si sono lasciati scappare gli importanti spunti di riflessione proposti dai relatori.

Il Dirigente Scolastico, prof. Gianluca Mandanici: “E’ importante che le studentesse e gli studenti partecipino attivamente a dibattiti su queste tematiche, anche se possono sembrare lontane dal loro mondo. Mi ha fatto estremamente piacere osservare il loro grado di attenzione e di interesse: molte le domande che hanno posto e importanti le considerazioni che ne sono scaturite. I relatori hanno saputo veicolare concetti complessi, coinvolgere i ragazzi e stimolare la loro curiosità”.

Considerato l’ottimo risultato dell’iniziativa verranno progettati nuovi incontri sul tema, con l’intento di diffondere il messaggio di giustizia e legalità.

More To Explore

economia

CASE GREEN, FIOCCHI: I RISCHI PER L’ITALIA

Lecco, 8 febbraio 2023 – L’europarlamentare Pietro Fiocchi di Fratelli d’Italia fa il punto sulla discussione in Europa sul tema delle case green. In merito