Lecco, 25 febbraio 2020. Doppio intervento per i Vigili del Fuoco del comando di Lecco nella giornata di ieri, lunedì 24 febbraio. Un intervento è stato condotto assieme all’elinucleo di Malpensa e con l’aiuto del NUE ed è stato finalizzato a soccorrere due persone in difficoltà in prossimità dei Piani d’Erna nel comune di Morterone. I malcapitati sono stati tratto in salvo tramite l’utilizzo del verricello dell’elicottero Drago VF 80 dei Vigili del Fuoco e, in un secondo momento, sono stati ‘riconsegnati’ nei pressi della stazione di partenza dell’impianto di risalita per i Piani d’Erna a una squadra dei Vigili del Fuoco arrivata dal comando di Lecco.
Il secondo intervento ha visto protagonisti i Vigili del fuoco del comando di Lecco, questa volta con il distaccamento di Merate, per un incendio di canna fumaria con interessamento di una piccola porzione di tetto avvenuto nel comune di Cassago Brianza. I Vigili del fuoco arrivati sul posto con 2 automezzi da Lecco e da Merate provvedevano a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’edificio. L’intervento è durato dalle 17:30 circa alle 19:00.

news
RESEGUP: VINCONO GIANOLA E RUSCONI
Lecco, 3 giugno 2023 – A trionfare in questa edizione numero 12 della Resegup è stato il premanese Mattia Gianola (team Dinamo) che ha tagliato