VALMADRERA: NASCITE E STRANIERI CALANO, LA POPOLAZIONE SI RIDUCE

Share This Post

Lecco, 17 gennaio. A Valmadrera calano le nascite e gli stranieri se ne vanno. I dati dell’anagrafe del comune confermano la diminuzione della popolazione che, alla data del 31 dicembre 2018, risulta aver perso 110 abitanti, rispetto al 2017. Sono stati registrati in 11.491 a dicembre, mentre erano 11.601 nell’anno precedente.

Il calo è dato dalla differenza tra nati e morti e dalla differenza tra iscritti e cancellati, questi ultimi – 75 in totale – sono soprattutto stranieri che preferiscono emigrare all’estero per migliori opportunità di lavoro. Il numero di stranieri residenti si riduce quindi a 1.091, il risultato più basso dal 2009.
345 sono i valmadreresi residenti all’estero, di cui 88 in Svizzera e 32 nella Gran Bretagna del dopo Brexit.

Tra i residenti più anziani, ne troviamo ben 168 che hanno superato i 90 anni di età e Rusconi si conferma il cognome più diffuso, davanti a Dell’ Oro e Butti. Per quanto riguarda i nomi, invece, Marco supera Giuseppe e Luca nei nomi maschili; mentre Maria è al primo posto tra i nomi femminili, seguito da Giulia e Francesca.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni