1. Home
  2. news
  3. Traversata della Manica: il nuotatore Andrea Oriana tenta un nuovo assalto

Traversata della Manica: il nuotatore Andrea Oriana tenta un nuovo assalto

45
0

“Mai limitare le proprie sfide ma sfidare costantemente i propri limiti per superarli con la massima determinazione”. Andrea Oriana ha sintetizzato con le parole che concentrano la sua caparbieta’ l’esito positivo del test finale di preparazione alla sua sfida, la traversata del Canale della Manica.
Traversata della Manica: Andrea Oriana tenta un nuovo assalto
Ai quindici gradi delle acque del lago elvetico di Poschiavo, Andrea, dominatore in Italia della specialita’ delfino negli anni Novanta, ha nuotato con grinta per dieci ore e mezza coprendo una distanza di quasi 38 km.: misura in linea coi quaranta chilometri che separano Dover, suo prossimo punto di partenza dal Regno Unito per raggiungere il traguardo di Calais sulla costa transalpina.

Traversata della Manica: Andrea Oriana tenta un nuovo assalto

“I riscontri sono eccellenti rispetto al 2018 quando a Poschiavo conclusi il test in sette ore – ha spiegato il nuotatore lecchese, 46 anni – Non ho avvertito lo scorrere del tempo e ho superato le insidie della temperatura gelida a quasi mille metri d’altezza. ll lavoro motivazionale con il team di Elite Academy e’ eccellente e posso partire domenica 11 agosto per l’lnghilterra con l’equilibrio psico-fisico ideale”.

Traversata della Manica: Andrea Oriana tenta un nuovo assalto

Nell’avvicinamento di Andrea la crescita costante della condizione e’ il fattore incoraggiante: dall’esperienza sulla costa atlantica francese a Biarritz in giugno, i dati sono autorevoli verso un’impresa. gia’ tentata un anno fa, che “e’ retaggio di pochi, un numero di atleti decisamente inferiore a coloro cui e’ riuscito di scalare l’Everest”, come Oriana ama evidenziare.

Nella rifinitura verso il tentativo di traversata, programmato a partire da giovedi’ 15, giorno di Ferragosto, il supporto di equipe di Elite Academy, giovane realta’ per la formazione dei manager delle piccole e medie imprese con sede a Torgiano, in Umbria, sara’ ancora piu’ mirato e scrupoloso per l’ottimizzazione del potenziale di Andrea, a conferma del valore corale di un’impegno che va oltre il mero significato sportivo.

(Visited 45 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT