1. Home
  2. news
  3. SVELATI I VOLTI DEI REGNANTI DEL CARNEVALONE LECCHESE

SVELATI I VOLTI DEI REGNANTI DEL CARNEVALONE LECCHESE

21
0

Lecco, 21 febbraio. Dal 3 al 9 marzo torna a Lecco l’appuntamento con il Carnevalone della città di Lecco. Confermatissima la tradizionale formula: una settimana fitta di iniziative tra tradizione, storia e divertimento in maschera.

Si parte domenica 3 marzo, alle 16, ritrovo in piazza XX Settembre, da dove partirà il corteo dei regnanti che porterà re Resegone, regina Grigna e il gran ciambellano in Municipio per la consegna delle chiavi dalle mani del sindaco e la lettura del proclama. Ad accompagnare il corpo musicale Santa Cecilia di Barzio fino al palazzo comunale.

Mario Servillo è Re Resegone. Da 10 anni giornalista di Teleunica e dal 2018 di radio Lecco FM, classe 1986, cresciuto tra Olginate e Garlate è residente a Malgrate.

Maria Michela Giusto è Regina Grigna. Lecchese dal 1986, nata a Bellano e cresciuta prima a Dervio e poi nel quartiere di Castello. Nel 2012, con altri due soci , ha fondato ilfiloTeatro di cui oggi è presidente. Impegnata sul fronte della formazione attraverso progetti con le scuole, biblioteche e tanti corsi di teatro e lettura.

Abele Cendali è il Granciambellano: classe 1955, residente a Lecco, ha lavorato com rettificatore di filiere. Inoltre è ex musicante e consigliere del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di San Giovanni. Socio del Gruppo Alpini Corno Medale – Rancio di Lecco e socio del CAI di Ballabio.

(Visited 21 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT