SI E’ SPENTA LA POETESSA GERMANA MARINI

Share This Post

Lecco, 14 ottobre 2022 – Il Comune di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Germana Marini. Volto noto e stimato nel panorama culturale lecchese, Germana Marini è stata poetessa, scrittrice, saggista e giornalista. La sua assidua e feconda attività letteraria è stata segnata da numerosi riconoscimenti: tra tutti, quello di ufficiale dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, attribuitole nel 2007, e il “Premio alla Carriera”, nel 2013.

 

 

Il ricordo dell’assessore alla Cultura Simona Piazza: “Ci lascia una grande scrittrice, autrice e donna di cultura, riconosciuta da numerose onorificenze, ma soprattutto una persona solare e gentile. La poesia di Germana Marini ha incontrato più volte la città di Lecco, diffondendo arte e conoscenza negli eventi culturali della nostra città. Ci mancherà molto”.

 

 

L’Amministrazione comunale esprime la sua vicinanza al marito Marcello, ai figli Simona, Alessandro e Germano, e alla famiglia tutta.

More To Explore

sport

LA PICCO SFIDA MARSALA

Orocash Picco Lecco torna in campo contro Marsala Volley per la quarta sfida della Pool salvezza. Domenica alle 15 il centro sportivo Bione ospiterà la

news

INCIDENTE MORTALE SULLA LECCO-BALLABIO

Lecco, 25 marzo 2023 – Tragico incidente nella notte sulla nuova Lecco-Ballabio. Due utilitarie si sono scontrate nella galleria Giulia. Un ragazzo id 26 anni